Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Davide Cocetti ha frequentato il Liceo Classico Muratori ed è uno studente all’università di Storia di Pisa. Le sue più grandi passioni sono lo sport e la musica hip-hop. La nuova intervista di De Carlo per We Are Modena.
Questa è la storia di due ragazzi. Due amici. Due fratelli, secondo un legame ancor più indissolubile di quello di sangue. Due signori nessuno in un mondo che li ignora e li schiaccia. Si chiamano Marco e Francesco, vivono in una squallida periferia e non desiderano altro che uscirne.
I loro amici, le loro fidanzate, persino i loro genitori ai loro occhi sono una manica di stupidi che accettano pigramente la loro vita modesta e ripetitiva. Del resto, di prospettive se ne vedono ben poche in mezzo al grigio cemento e a quei tristi e contorti alberi che provano a farsi largo tra i palazzoni del loro quartiere. Forse proprio quei colossi di calcestruzzo impediscono allo sguardo di Dio di arrivare alle strade sotto di essi.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>