Articoli Società

Le donne di Modena: una rubrica su donne di ordinaria straordinarietà

Le donne di Modena: una rubrica su donne di  ordinaria straordinarietà

Il fil rouge che accomuna questo groviglio di storie che s'intrecciano tra le vie della nostra città è l'ordinarietà di queste vite


1 minuto di lettura

Parte domani su La Pressa una nuova rubrica. Le donne di Modena, dedicata alle donne modenesi.

Giovani, anziane e di mezza età, studentesse e lavoratrici, pensionate, sposate e solteras, madri e non madri. Donne con storie diverse, con identità e impegni differenti, che vivono all’insegna di un ideale, di valori e testimonianze da condividere.

Il fil rouge che accomuna questo groviglio di storie che s’intrecciano tra le vie della nostra città è l’ordinarietà di queste vite. Spesso identifichiamo lo straordinario, la fonte di ispirazione, in persone distanti da noi, quasi irraggiungibili od oltreoceano, quando invece basterebbe curiosare nelle piazze o nelle scuole modenesi per scovare storie d’amore per la vita, scelte di persone che nel loro piccolo hanno avuto il coraggio di portare avanti un ideale virtuoso. Questa rubrica vuole dare voce a queste donne. Donne di straordinaria ordinarietà.

Domani il primo profilo: quello di Lucrezia.

Francesca Riggillo

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati