La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Rubriche Accadde oggi

Elvis appare per la prima volta al The Ed Sullivan Show: 9 settembre

Elvis appare per la prima volta al The Ed Sullivan Show: 9 settembre

In 24 anni di carriera ha pubblicato 61 album, si stima che abbia venduto oltre 1 miliardo di dischi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Elvis Presley apparve per la prima volta al The Ed Sullivan Show il 9 settembre 1956. Era il programma più visto in America e fu ospite negli studi della CBS. Lo videro 54 milioni di spettatori con 82,6 per cento di share. La CBS, per la presenza di Elvis nel suo programma pagò 50mila dollari.
A presentare il Re del rock'n'roll fu il noto attore Charles Langhton, che aveva preso il posto del presentatore abituale, Ed Sullivan, che era in convalescenza a seguito di un incidente stradale. Elvis, in quella storica occasione, presentò 4 brani tra cui 'Love Me Tender', balland che diede il titolo a un film da poco iniziato a girare. La nuova canzone non era ancora disponibile nei negozi, ma in tre settimane si venderono 900.000 copie, la maggior parte delle quali tutte in prenotazione.

Elvis Presley è stato uno dei più celebri cantanti del XX secolo, fonte di ispirazione per molti musicisti interpreti di Rock'n'roll. È stato soprannominato anche Elvis the Pelvis per un particolare movimento del bacino. In 24 anni di carriera ha pubblicato 61 album, si stima che abbia venduto oltre 1 miliardo di dischi. The King, assieme a varie celebrità del cinema, interpretò, come attore, 29 pellicole.
Alcuni critici cinematografici concordano nel fatto che egli avesse una certa propensione alla recitazione, ma gli furono sempre affidati ruoli poco favorevoli a fare emergere le sue doti di attore.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.