Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il 6 novembre del 1984 Ronald Reagan viene rieletto presidente degli Stati Uniti. Quel giorno Reagan riuscì in un’impresa storica, sconfiggendo il candidato Democratico, Walter Mondale in tutti gli Stati a parte il Minesota e il Distretto di Columbia.
Il suo secondo mandato fu caratterizzato soprattutto dalla distensione con l'Urss: Reagan promosse una serie di incontri con Gorbaciov, col quale addirittura strinse un'amicizia personale, invitandolo ad abbattere il Muro di Berlino.
A partire dal 1989, pochi mesi dopo l'insediamento alla presidenza del successore George Bush, già suo vicepresidente, l'impero sovietico, che Reagan aveva definito come l'Impero del Male, iniziò a collassare e l'ex presidente fu salutato come un eroe in molti paesi dell'Europa Orientale.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>