Ozonoterapia 2
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Cronache Pandemiche



 Cerca dal:

al:

Ucraina, le massicce dosi di propaganda Nato ora non fanno più presa
Categoria: Cronache Pandemiche
Solo fino a un mese fa si dava per certa una potente offensiva russa per spezzare il fronte ucraino e conseguire un’avanzata decisiva dopo mesi di guerra d’attrito e ridotti guadagni territoriali. La spallata preannunciata dagli esperti e temuta da Kiev fin qui non c’è stata e a questo punto si può ..
28 Marzo 2023 - 12:26
Pronta offensiva russa in primavera: Kiev in ginocchio. Cosa farà la Nato?
Categoria: Cronache Pandemiche
Alla fine del novembre scorso, dopo il successo della controffensiva sul fronte di Kharkov e il ritiro dei russi da Kherson, i palazzi del potere di Kiev sprizzavano euforia da tutti i pori e pregustavano già il sapore di una rapida vittoria. Il viceministro difesa, Volodymyr Havrylov, si era spinto a ..
24 Gennaio 2023 - 18:43
Guerra in Ucraina, le parole della Merkel che non smentiscono Putin
Categoria: Cronache Pandemiche
L’Ucraina, in accordo con gli Stati Uniti e la NATO, aveva pianificato la guerra con la Russia già otto anni fa e gli accordi di Minsk del 2014 e del 2015, che prevedevano l’autonomia del Donbass nella cornice dello stato unitario ucraino, erano solo un diversivo per consentire a Kiev di guadagnare tempo..
20 Dicembre 2022 - 12:56
Quei Missili in Polonia e il confine che ci separa dalla Guerra totale
Categoria: Cronache Pandemiche
I missili caduti il 15 novembre scorso a Przewodów in territorio polacco a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina hanno innescato una rapidissima escalation fino a evocare lo spettro di una deflagrazione bellica tra NATO e Russia. L’orologio della storia è sembrato improvvisamente tornare indietro ..
25 Novembre 2022 - 15:49
Ozonoterapia 2

Così in Italia si moltiplicano commemorazioni e si frammenta identità
Categoria: Cronache Pandemiche
Il 12 novembre scorso “la” (o “il”, come preferisce lei) presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha celebrato la “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, istituita nella stessa data in cui nel 2003 furono uccisi a Nassiriya 19 italiani, tra ..
14 Novembre 2022 - 17:55
La vera paura di Zelensky? Che si incrini il fronte dei suoi sponsor
Categoria: Cronache Pandemiche
Lo stato d’animo della gente di Kiev di qualche giorno fa era bene esemplificato dagli allegri selfie che giovani e famigliole si facevano con alle spalle una gigantografia che raffigurava l’esplosione del ponte di Cherch in Crimea. Dopo la crisi di febbraio-marzo, la guerra si era allontanata dalla ..
14 Ottobre 2022 - 15:31
La sanguinosa vittoria Ucraina e l'apparente inerzia Russa
Categoria: Cronache Pandemiche
Dopo gli annunci che si sono susseguiti per mesi, la “madre di tutte le controffensive” dell’esercito ucraino si è finalmente rivelata, ottenendo un ragguardevole e inatteso successo. Dopo aver rastrellato per mesi in tutto il paese centinaia di migliaia di uomini e averli sommariamente addestrati e ..
14 Settembre 2022 - 11:49
Revoca sanzioni è l'unica strada. Ma la Meloni è la prima a dire 'no'
Categoria: Cronache Pandemiche
Un tratto somatico accomuna i partiti di centro, di destra e di sinistra, che si stanno ora azzuffando nel pollaio della politica italiana per la conquista di un posto in parlamento: una grandissima faccia di tolla.Un mese fa avevano cominciato la campagna elettorale trastullandosi e concionando a..
06 Settembre 2022 - 10:39
Ucraina, se il capo dell'esercito ostenta il busto di Stepan Bandera
Categoria: Cronache Pandemiche
Poniamo che…Poniamo che il parlamento francese dichiarasse festa nazionale il 24 aprile, per ricordare la nascita del maresciallo Philippe Petain, eroe di Verdun e capo del governo di Vichy tra il 1940 e il 1944; poniamo anche che la città belga di Namur erigesse una statua a ricordo delle imprese di..
29 Agosto 2022 - 19:59
Elezioni, e ci ostiniamo a chiamarla democrazia rappresentativa...
Categoria: Cronache Pandemiche
Sembra passato un tempo infinito dalle elezioni del 2018 e non sono neppure cinque anni. In mezzo ci sono stati i governi Conte e Draghi, non eletti da nessuno e sostenuti da maggioranze senza capo né coda, una disastrosa gestione della pandemia, tra lockdown e obblighi vaccinali, una guerra NATO-Russia in ..
17 Agosto 2022 - 15:16
INIZIO   1   2   3   FINE

Whatsapp
Cronache Pandemiche - Articoli più letti
E ora i mastini della guerra abbaiano in..
Intanto l’Ucraina, ormai giunta al secondo inverno di guerra, viene ..
30 Gennaio 2024 - 19:52
Ecco perchè l'immagine di Navalny come ..
L’apoteosi del finto moralismo che nasconde gli abissi ..
18 Febbraio 2024 - 10:20
Ucraina, l'estremismo guerrafondaio che ..
L'esternazione di Macron ha perlomeno avuto il merito di fare cadere ..
20 Marzo 2024 - 21:43