La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
rubricheIl Galeotto

E il PD promuove in Consiglio la propria movida aperitivo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Mentre il sindaco faceva appello alla responsabilità e all'invito a non fare feste, un volantino del partito distribuito sui banchi della maggioranza, invitava a partecipare alla festa aperitivo del 31 ottobre alla presenza del sindaco


  • E il PD promuove in Consiglio la propria movida aperitivo
  • E il PD promuove in Consiglio la propria movida aperitivo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un gesto alquanto particolare quello di cui si sono resi protagonisti oggi esponenti del PD in Consiglio comunale, a Modena. Nella pausa della seduta che ha anticipato l'intervento con cui il sindaco Muzzarelli, riprendendo i contenuti del DPCM anti-covid, avrebbe rinnovato da lì a poco l'invito a non fare feste e ad assumere un atteggiamento di forte responsabilità, alcuni esponenti del PD hanno distribuito, sui banchi della maggioranza, un volantino invito a partecipare ad un aperitivo all'aperto organizzato il 31 ottobre prossimo per sostenere la sede del PD di via Tonini. Sotto un gazebo, nei pressi della sede. Una sorta di micro-movida (da verificare quanto micro vista la mancata indicazione del numero massimo di partecipanti), a dieci euro come contributo. In cambio di un aperitivo. Più gente c'è più alto il contributo. Ovvio.

Alla presenza dello stesso sindaco che in quel momento, in consiglio comunale, invitava a seguire le regole del DPCM e a non fare feste. Ma si sa, ormai sembra sdoganato anche il fatto che basta dichiarare che tutto avverrà nel rispetto del distanziamento fisico e delle disposizioni Covid per potere agire. Come ha fatto e annunciato il PD. Organizzando incentivando e promuovendo la partecipazione ad un unico evento, in un piccolo spazio, seppur all'aperto. Con tanto di sindaco, accompagnato dal segretario cittadino PD Bortolamasi che, se presenti, faticheranno, insieme agli altri ospiti, a non togliersi la mascherina per gustarsi almeno a sorsate quell'aperitivo servito dai compagni, quasi in un remember della festa dell'Unità, o anche solo per ottimizzare i 10 euro previsti come contributo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Il Galeotto - Articoli Recenti
Il sindaco contro la scuola, è ..
Con certezza granitica proclama pubblicamente che il caso conferma il fallimento della ..
10 Febbraio 2024 - 13:00
Uso improprio del cellulare alla ..
Sulla pagina ufficiale il video ripreso dal posto guidatore dell'auto in via delle Suore. Ma..
06 Gennaio 2024 - 17:55
No Human touch
Non una parola, non un riferimento, nessun 'tocco umano'. Forse da ieri il boss è un pò ..
19 Maggio 2023 - 09:18
Modena straborda di immondizia: ecco ..
Sulla scorta del genio scientifico di Burioni non resta che chiedere scusa ai topi anche per..
20 Marzo 2023 - 09:31
Il Galeotto - Articoli più letti
I Promessi Consip
Renzi e la Musti. E l'Ultimo uomo mascherato a fare da innominato
17 Settembre 2017 - 00:07
Bonaccini, collezione-estate
Un bel selfie di Stefano Bonaccini con il potentissimo Gianni Prandi
26 Luglio 2017 - 10:31
Minniti, Renzi e Richetti: ecco gli ..
Ultima giornata di lavoro della Conferenza programmatica del Pd
30 Ottobre 2017 - 23:00
Pessime notizie
'L'annuncio dell'apertura della Pressa rappresenta una pessima notizia... No mi sono ..
23 Aprile 2017 - 08:55