Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Mentre il Ministro della Salute, in stile Ponzio Pilato, lascia a ospedali e governatori la libertà di imporre o meno la mascherina, in una sorte di autonomia differenziata che, in questo caso porterà al caos (visto e considerato che vi son ben due leggi che vietano di camuffare il viso in luogo pubblico), dall'altra parte niente popo di meno che l'Oms, con grottesco ritardo certifica la fine dell'emergenza pandemica, con la risibile e patetica pretesa di lasciarsi tutto alle spalle, 'grazie' ai timbri e alla burocrazia sanitaria.
Senza magari accorgersi del marcio (forse a sua insaputa) che questa organizzazione ha sparso in giro, è ancora ben visibile e nessun ridicolo decreto lo potrà cancellare.
Signori, è un'iperbole, ma ciò che mi fa più irritare è il mantra, ergo 'se non c'era il vax forse ci sarebbero stati molti più morti!' Mentre sicuramente, in realtà, ci hanno tolto libertà e diritti e, pertanto, cancellato la democrazia per paura di morire! Questo è il succo della tragedia che abbiamo vissuto negli ultimi tre anni, ergo per esempio non c'entravano i runner come il sottoscritto e lockdown e mascherine non son servite ad un tubo. Come lo so? Lo so, poi un giorno ve lo spiego.
Paride Puglia
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>