Whatsapp
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliIl Punto

Caccia spietata al runner: la polizia municipale col drone!

La Pressa
Logo LaPressa.it

Questa caccia al passeggiatore, questa rabbia contro il runner solitario, questo astio contro il ciclista avventuratosi ad oltre 200 metri da casa fa ridere


Caccia spietata al runner: la polizia municipale col drone!
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A onor del vero la colpa non è mica dei singoli agenti della polizia municipale. Gli agenti fanno quello che viene loro ordinato, eppure vedere un agente in divisa (con tanto di cappellino con visiera e codino) trafficare con un drone e con telecomandino alla caccia di qualche 'pericolosissimo' trasgressore solitario dell'ordinanza sul coronavirus fa un po' sorridere. Proprio per il rispetto e la stima dovuta alla polizia locale il cui lavoro è fondamentale. Perchè non è colpa degli agenti se alla fine dopo una giornata di spietata intelligence con drone è stata solo sanzionata una donna in bicicletta che diceva di essere andata da San Damaso alla zona di via Emilia Est per assicurarsi di non aver ricevuto una visita dei ladri in ufficio...


Non è colpa degli agenti, certo, ma questa caccia al passeggiatore, questa rabbia contro il runner solitario, questo astio contro il ciclista avventuratosi ad oltre 200 metri da casa fa un po' sorridere. Fa sorridere o fa piangere, a seconda dei punti di vista.

Fa piangere che, in una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo, i decisori politici che siedono nelle istituzioni decidano di concentrare cotanto sforzo in questo modo. Se così non fosse, dice qualcuno, ci ritroveremmo sommersi di runner incalliti e ciclisti della domenica. Forse. Ma forse no.
Eppure i droni, onestamente, meritano di essere scomodati per benaltro. Per anni le forze dell'ordine e le istituzioni hanno alzato le mani di fronte a una caterva di furti e rapine commesse in città. In quel caso i droni dove erano? Si è messo in campo lo stesso sforzo contro delinquenti veri?
Stiamo tutti in casa certo (ma prima o poi dovremo uscire), ma mentre il numero maggiore di contagiati avviene nelle Rsa (dove vivono anziani che in casa ovviamente ci stanno), magari evitiamo di creare una nuova, inventata di sana pianta, categoria di criminali.

Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Il Punto - Articoli Recenti
Modena, l'amore di Mezzetti: ..
La carezza di Mezzetti sul volto dei modenesi e dei loro bambini. Novella favola patinata ..
27 Marzo 2024 - 21:15
Voto a Modena, per Negrini ..
E con il partito di Conte pronto a una lista autonoma, il ballottaggio per Mezzetti sarebbe ..
25 Marzo 2024 - 17:00
Elezioni Modena: l'importanza del ..
Il gioco di squadra Negrini-Giacobazzi, supportato dalla presenza dell'onorevole Daniela ..
24 Marzo 2024 - 11:37
Voto a Modena, la mancata strategia ..
A Modena non è solo Davide-Negrini che sfida Golia-Mezzetti, ma è Davide con le mani e i ..
24 Marzo 2024 - 06:29
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58