Incontro La Sacca
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
rubricheLe Vignette di Paride

Che brutta fine compagni...

La Pressa
Logo LaPressa.it

Non mi vorrete mica dire che nell'impossibilità di rovesciare il capitalismo perché vi siete imborghesiti?


Che brutta fine compagni...
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Cari (ex) compagni, volete essere davvero di sinistra? Allora proponente una casa di proprietà per tutti senza tasse, un reddito di cittadinanza universale (senza eccezioni, ergo sia per poveri che per ricchi: se non fate così, ciccia), ma soprattutto una redistribuzione scientificamente equa della ricchezza. Cosa? Come dite? Non è possibile? Che è pura utopia? Che non ci credete nemmeno voi? Be' allora, scusate non siete di sinistra, ergo o siete stati assunti a tempo indeterminato, oppure, peggio, siete degli impiegati statali. Non mi vorrete mica dire che nell'impossibilità di rovesciare il capitalismo perché vi siete imborghesiti? Ah, ok: si, è che si sta bene dall'altra parte delle barricate vero? Che brutta fine, compagni!
Paride Puglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri
Articoli Correlati
Quelli di sinistra si divertono così
Le Vignette di Paride
23 Aprile 2023 - 11:17
Perchè ti indigni?
Le Vignette di Paride
05 Marzo 2023 - 16:45
Gli iscritti Pd? Per la segreteria modenese sono ancora 'compagni'
Lettere al Direttore
25 Febbraio 2023 - 14:10

Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Abituati all'orrore
In fondo ormai ci siamo abituati: se si deve combattere si combatterà
21 Maggio 2023 - 13:43
Emergenza senza fine
La colpa è del cambiamento climatico…
20 Maggio 2023 - 09:13
Dalla siccità alla alluvione
La narrazione si scontra con le tragedie
17 Maggio 2023 - 12:16
Ma come non lo sapevate? Le armi ..
Come si vive in un mondo in cui bisogna presentare il patentino di filo-ucrainismo per ..
16 Maggio 2023 - 10:38
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Green Pass... Me lo metta per ..
E ci dicono che piove...
16 Ottobre 2021 - 11:02
L'ammissione di Pfizer e il perdono ..
Mi domando avranno il coraggio di fare esercizio di autocritica, il coraggio di guardare ..
13 Ottobre 2022 - 15:46
Poletti: pancia piena e sedie vuote
Il ministro Poletti e il vuoto alla festa Pd
26 Agosto 2017 - 10:07