Chiudono punti nascita e Ps, ma in compenso ci sono case di comunità
Martinelli
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Martinelli
rubricheLe Vignette di Paride

Chiudono punti nascita e Ps, ma in compenso ci sono case di comunità

La Pressa
Logo LaPressa.it

In pratica è un gioco d'ombre dove le parti hanno tutto l'interesse a non scoprire troppo le carte


Chiudono punti nascita e Ps, ma in compenso ci sono case di comunità
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Mentre a Montecchio di Reggio Emilia, una donna incinta muore davanti all'ospedale poiché il pronto soccorso era chiuso, il governatore della Emilia Romagna Stefano Bonaccini, colui il quale durante la pandemia voleva scovare i positivi casa-per-casa un ad uno, inaugura, da quel di Carpi una bella Casa della Comunità.
A ben vedere e soprattutto grazie ad un bel servizio di Report, la casa della Comunità praticamente non servirebbe a una mazza. Vedete, la cosa che indigna di più non è tanto il fatto che si presentano con le loro agende, con le loro 'serie' proposte e con tutto il consueto bagaglio di cavolate credendo che gli elettori ne capiscono veramente qualcosa, ma che se mi chiudono qualche ospedale, oppure i punti nascita, riversino la responsabilità sul governo di turno e solo ed esclusivamente se è loro avverso.
E' il solito giochino fra maggioranza ed opposizione, fra elettori ed eletti, ergo: in pratica è un gioco d'ombre dove le parti hanno tutto l'interesse a non scoprire troppo le carte per non rivelare reciprocamente i rispettivi bluff. Ma quel che è peggio, la sensazione è che continuiamo ad andare a tentoni, perlopiù si vota e temo si continuerà a votare per il partito del cuore, non importa se, successivamente saranno buoni o meno di governare: è puro tifo calcistico perché, a quanto pare, è che con la passione si può compensare le lacune degli errori. Comunque sappiate che scoccia disegnarli come dei bluffatori, per carità, e poi, diciamolo: chi sono io per giudicare? Ma Dio Santo, ditemi voi, ma come può il povero vignettaro far credere ai dei bluffatori di essere degli adoni? Ho detto tutto.
Paride Puglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Sacrifici necessari
La parola al sindaco Mezzetti...
04 Febbraio 2025 - 15:12
Vigile attesa
La realtà smentisce ogni Speranza
03 Febbraio 2025 - 13:40
Aimag resta pubblica... Giurin giuretto
Un nuovo potere omologato, una nuova inquisizione
02 Febbraio 2025 - 11:19
Non avevo i soldi per il taxi
Sarà un virus ingegnerizzato?
02 Febbraio 2025 - 00:00
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha perso tutto è al verde
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30