Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
In verità in verità vi dico che viviamo tempi di attesa e di fretta, attendiamo di sapere di che morte morire: se di Irpef o di IMU, probabilmente di IVA o di Tari, ma non voglio annoiarvi con certe balle. E' che noi, popolo dei vignettisti, ci permettiamo di disegnare su tutto, con l'ottimismo per buttarla in ridere, per quanto lo facciamo, a volte, in modo brutale. E tuttavia rimane il fatto di capire se oltre al fumo ci spetterà anche un po' d'arrosto, o no? Insomma ok, siamo d'accordo che per uscire dalla recessione ci vorranno anni, forse anche secoli, ma la nostra condizione di non essere proprio immortali ci impone anche certe, diciamo 'urgenze', o no? Comunque tutto questo parlare della madre, italiana, cristiana e un po' (ammettiamolo, cari amici di destra e un po' meno amici di estrema destra) 'voltagabbana', m'ha rotto le scatole, a tal punto che quasi quasi ritornerei a disegnare Mezzetti: daje!
Paride Puglia
Paride Puglia
Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi ne.. Continua >>