Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Cos'è che non quadrava? Non quadrava che allora la cosiddetta 'lotta al Covid', ormai non procedeva più sui binari di quella razionalità scientifica tanto sbandierata, ma su quelli della (diciamolo) ritorsione fine a se stessa, contro le categorie che non volevano collaborare, per esempio come quella dei famosi novacs, come il sottoscritto 'delirante complottista', allora.
Per esempio era ormai evidente che il farmaco anti-covid 'funzionicchiava', ergo non evitava affatto il contagio. Eppure mi ricordo che si perseguiva l'obiettivo del 'Covid zero' con il varo del green-apartheid che, di fatto, lasciava aperta la possibilità di diffondere il morbo fra gli inoculati con il placet della legge. Nemmeno la terza dose immunizzava, e potrei elencarvi degli esempi fra amici e conoscenti, con dei casi di tridosati partiti per le vacanze e ritornati positivi.
I criteri di scientificità completamente saltati, per la fretta (su stessa ammissione di Astrazeneca, oggi davanti a un tribunale per non aver l'obbligo di trasmettere i dati) si diminuiscono del tutto strumentalmente, ergo quarantene e tempi di somministrazione, ormai la regola era fare qualcosa purché niente, ma rigorosamente a caso. Anzi, la regola aurea è quella di accontentare il popolo, che chiedeva misure e allora bisognava dargliele, come l'obbligo di mascherine all'aperto, ulteriori restrizioni di circolazione, tamponi su tamponi e ancora tamponi, che uno si prendeva il Covid solo a stare in fila, insomma, la fiera dell'irrazionalità: ma perseguita scientificamente. O scientemente che fir si voglia. Amen.
Paride Puglia
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>