Italpizza
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
rubricheLe Vignette di Paride

Ferrari, si rimpiange già Binotto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bisognava lasciare lavorare il Faraone-Binotto...


Ferrari, si rimpiange già Binotto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Tutti sappiamo che la Ferrari ha maggiori introiti e strumenti, se non alla pari, superiori agli altri team. Infatti l'anno scorso, proprio a Sakir, dopo molti anni, la Ferrari di Binotto fece una doppietta e la Red Bull rimase a bocca sciutta. Poi, durante l'anno, i ruoli si ribaltarono, 'grazie' soprattutto ad un paio di errori madornali al muretto del cavallino rampante e, forse, una gestione sportiva, ammettiamolo, non proprio ad alti livelli: ma lì ci vuole esperienza sul campo, o no?

E poi, se non ricordo male, anche Jean Todt (allora già esperto come direttore tecnico-sportivo, anche se nei rally), in tempi non sospetti, per quattro anni fece degli errori madornali e, quel che è peggio, con un certo Schumacher (anche se, a differenza di Carletto Leclerc, il teutonico era entrato in Ferrari già come campione del mondo) prima di centrare la coppa del mondo, o no? E gli Agnelli misero mani al portafogli, assumendo oltreché un campione del mondo, Ross Brown, praticamente un genio.

Insomma, nel regno della velocità per eccellenza, secondo la mia modesta opinione, bisognava lasciare lavorare il Faraone-Binotto e, spiace, ma il suo sostituto, tal Fred Vasseur, è la riprova, ancora una volta, che manca qualcosa, è inutile girarci attorno: è di solare evidenza. E cosa ti resta? Se non continuare a perdere oltreché un immenso spreco di denaro e di talenti? Caro John Elkann, cosa ti costa assumere un altro Adrian Martin Newey? Perché, delle due, l'una: o sei una resca, oppure hai dei cattivi consiglieri! Finita lì.
Paride Puglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Sorci, scusate
Quando il professore pontificava
21 Marzo 2023 - 14:37
Io non ci sto… Fino alla fine
E buona fortuna a tutti
19 Marzo 2023 - 18:05
Pacifisti 2.0
Il vignettista no-vax
18 Marzo 2023 - 17:40
Guerra in Ucraina? 'Modena la pensa ..
La maggioranza degli italiani (e verosimilmente dei modenesi) sostengono esattamente le tesi..
17 Marzo 2023 - 09:36
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Green Pass... Me lo metta per ..
E ci dicono che piove...
16 Ottobre 2021 - 11:02
L'ammissione di Pfizer e il perdono ..
Mi domando avranno il coraggio di fare esercizio di autocritica, il coraggio di guardare ..
13 Ottobre 2022 - 15:46
Poletti: pancia piena e sedie vuote
Il ministro Poletti e il vuoto alla festa Pd
26 Agosto 2017 - 10:07