It-Alert: buona la seconda
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
rubricheLe Vignette di Paride

It-Alert: buona la seconda

La Pressa
Logo LaPressa.it

Così come l'occhio si illude di vedere una riga centrale sfumata quando invece è piatta e uniforme, così la coscienza ci illude


It-Alert: buona la seconda
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

IT-Alert è una app voluta dalla Ue per le emergenze, epperò attenzione: 'loro lo fanno per il nostro bene'! Come quando ci hanno segregati in casa per tre mesi per una malattia che si curava con l'aspirina (cit. Bassetti); come quando hanno deciso di imporci il Tso della mascherina che non serviva (e non serve) a un tubo, visto e considerato che il vairus è 300 volte più piccolo di un globulo rosso; come l'appimmuni, ve lo ricordate?
Un fallimento su tutta la linea per stessa ammissione del governo di allora, con l'unica differenza che IT-alert te la installano d’ufficio. Come il green-apartheid, praticamente un ricatto di Stato, che neanche la mafia, e sempre per il nostro bene hanno emarginato e discriminato anzi, peggio, criminalizzato coloro i quali avevano l'unica colpa di rivendicare legittimamente il diritto di libertà di scelta, il più alto principio di un paese civile e democratico- Insomma, ci proiettano nell’epoca delle emergenze continue per toglierci libertà e diritti, ergo ti tracciano e ti impongono le decisioni, appunto: fin dove potranno spingersi? 'Ehi, ma lo fanno per il nostro bene'.
Dice il saggio: così come l'occhio si illude di vedere una riga centrale sfumata quando invece è piatta e uniforme, così la coscienza ci illude che tutto sia in movimento quando in realtà tutto è fermo: il saggio non fa uso di sostanze dopanti o strane, sappiatelo.
Paride Puglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Ozonoterapia 1
Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Il tracollo del centrodestra alle amministrative a Modena
Finchè il Barcaiuolo va, lascialo affondare...
12 Giugno 2024 - 09:17
Niente di nuovo sul fronte Occidentale
I cugini francesi almeno quando capiscono che chi li guida è, tra le altre robe, ..
11 Giugno 2024 - 08:41
Prima di tutto la Pace
La pace è un progetto di cambiamento, una sfida a cui partecipare con coscienza e ..
09 Giugno 2024 - 12:50
Non l'hai mica capito...
A Bruxelles questa cosa non l'hanno ancora mica tanto capita, secondo me
07 Giugno 2024 - 23:50
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha perso tutto è al verde
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30