Le dichiarazioni omofobe
Martinelli
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Martinelli
rubricheLe Vignette di Paride

Le dichiarazioni omofobe

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bergoglio, da ieri non sia più un'icona di sinistra come il Che, soprattutto una icona di anti-omofobia


Le dichiarazioni omofobe
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Questo è un breve invito a distinguere le vicende personali di Papa Bergoglio dal suo effettivo valore cristiano e (perché, no?) filosofico. Punto. Insomma, sulle vicende personali, per carità, non è bello, in questo Paese, essere alla mercé, come in questo caso, di questa stampa da velina di potere, altroché, e su questo siamo d'accordo. Che poi per questo Bergoglio, da ieri non sia più un'icona di sinistra come il Che, soprattutto una icona di anti-omofobia, ecco, personalmente quello è pure naturale e nemmeno qui nulla da eccepire, dopodiché cominciano le magagne: e la magagna principale credo sta nel suo essere stato finalmente sincero.

Certo si dirà che prima, cioè fino all'altro ieri, soprattutto grazie alle sue aperture proprio verso le persone omosessuali 'le quali hanno doti e qualità da offrire alla comunità cristiana', la 'sincerità' consisteva la sua grandezza, ma noi che non lo siamo, questa grandezza, francamente non la cogliavamo affatto.
Perciò qui mi fermo, ma tuttavia, amici miei, non è che gli usi perniciosi del concetto di 'egemonia culturale a sinistra', di cui fa cenno nel suo libro l'ex ministro Speranza, poi sarebbe in realtà (diciamolo) più l'egemonia culturale turbo-capitalista, non è che ci vuole tutti... frivolidad? Chiedo per un amico.
Paride Puglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Zio Putin e la posizione di Giorgia
E il discorso all'università di Marsiglia di Mattarella nel quale ha paragonato la Russia ..
17 Febbraio 2025 - 15:38
Abbiamo vinto la guerra! Ah no...
Forse sono io che pretendo troppo dall'Europa
16 Febbraio 2025 - 17:31
Ventuno anni senza il Pirata
La giustizia che tarda
15 Febbraio 2025 - 13:48
Nel dubbio spegniamo il condizionatore
Peccato che milioni di italioti abbiano creduto a dei cialtroni
14 Febbraio 2025 - 18:54
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha perso tutto è al verde
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30