Italpizza
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
rubricheLe Vignette di Paride

Libertà di stampa?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Signori miei, qui ormai è il deserto dei tartari, pertanto ci vorrebbe il ritorno della classe operaia d'antan, quella tosta...


Libertà di stampa?
Intendiamoci, non ho alcuna fiducia nella stampa e nella sua capacità di descrivere il declino economico-politico italiano, insomma che sia il Corsera o il Tg1 o chicchessia, tutti inermi, tutti proni di fronte alla questione: quell'applauso all'ingresso del Drago in sala stampa, la dice tutta! A proposito (dell'incapace) Drago, da parte sua poi, con il suo elogio della resilienza, che è poi stato un modo elegante per arrendersi e per mandare tutto a ramengo: tanto i sui 25mila mensili, chi glieli toglie? Quindi, di che dovremmo vivere? Questo disprezzo per il capitalismo, per il 'fare impresa' (oh, yes!), disprezzo che anch'io condividevo in passato (sostanzialmente per paura), non può portare a nulla.
Vedo che un sacco di gente spera nella redistribuzione della ricchezza: ma quale ricchezza se non viene dalle imprese, e se poi queste ultime chiudono, che facciamo? Aspettiamo la manna dal cielo? La ricchezza che si genera dal nulla? Il lavoro garantito dallo Stato, ok, ma che paga gli stipendi tassando gli impiegati statali in una sorta di cannibalizzazione: mentre i ricchi e i politicanti, gongolano? Se è questo che volete... Signori miei, qui ormai è il deserto dei tartari, pertanto ci vorrebbe il ritorno della classe operaia d'antan, quella tosta, cazzuta...davvero, converrebbe a tutti, e poi hai visto mai che ritorno giovane pure io... ha ha ha!
Paride Puglia


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Non che a destra siano ..
Sembra non esserci fine al declino della nostra classe politica
26 Novembre 2022 - 18:20
Una luce rossa
La giornata internazionale e le donne...
25 Novembre 2022 - 15:45
Ah era ucraino? Allora era un missile..
'Contrordine, kompagni', tutti lì a precisare che sì, effettivamente si è trattato di un ..
17 Novembre 2022 - 08:37
I tormenti del vignettista
Ma chi me lo ha fatto fare...
15 Novembre 2022 - 11:11
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Green Pass... Me lo metta per ..
E ci dicono che piove...
16 Ottobre 2021 - 11:02
L'ammissione di Pfizer e il perdono ..
Mi domando avranno il coraggio di fare esercizio di autocritica, il coraggio di guardare ..
13 Ottobre 2022 - 15:46
Poletti: pancia piena e sedie vuote
Il ministro Poletti e il vuoto alla festa Pd
26 Agosto 2017 - 10:07