Mantenersi lucidi è una impresa
App
App
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
App
rubricheLe Vignette di Paride

Mantenersi lucidi è una impresa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Mentre prosegue il ridicolo teatrino politico...


Mantenersi lucidi è una impresa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Allora, signori miei, mentre prosegue il ridicolo teatrino politico, col vecchio Silvio 'umiliato' dalla ragazza della Garbatella, con la Segre che 'scalda la poltrona' all'accerrimo nemico anti-antifascista, il Nutellaro-fallito tutto contento di aver messo alla Camera dei Deputati uno dei suoi...
Insomma, il vignettaro impenitente si chiede come sia stato possibile infilarci in questo cul de sac da guerra (in)civile? Credo che tutto ciò che è avvenuto negli ultimi tre anni, andrebbe studiato a scuola, ergo: viaggiamo su percentuali di vaccinazione prossime al 90% per cento, sulla soglia di quell'immunità di gregge che doveva in teoria farci disinteressare del sottoscritto e di tutti quelli come il sottoscritto non-inoculati, eppure si è decisa la strada dell'emergenza infinita dello stato sanitario, con l'arrivo della multa per non essere morto di Covid e centinaia di migliaia di operatori sanitari sono ancora sospesi senza stipendio per l'unica colpa di rivendicare legittimamente libertà di scelta e, per non farci mancare nulla, siamo diventati cobelligeranti contro un Paese amico, che ci vendeva il gas e gasolio, elementi vitali per il rilancio della nostra economia, a prezzi stracciati.

E il cretino di sinistra, che fa (definizione non mia ma di Sciascia)? Be', quello si è messo a competere con il cretino di destra per vincere la coppa della stupidità: non mi ferma la destra per la nomina del presidente del Senato anzi, 'per non creare disordini' mi fa da stampella alla destra.

Ma tant'è e ti mette in piedi una marcia della pace, ma solo sotto l'ambasciata russa che, giustamente quest'ultima la classifica non come manifestazione della pace, ma militarismo vero e puro, in quanto forniamo armi letali a Kiev... In tutto questo bailemme, mantenersi lucidi è un'impresa, davvero.
Paride Puglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

App
Articoli Correlati
A volte ritornano
Le Vignette di Paride
18 Aprile 2024 - 09:17
Paride scende in campo
Le Vignette di Paride
25 Marzo 2024 - 16:45
Grandi traguardi di Paride
Le Vignette di Paride
18 Marzo 2024 - 08:55

Ozonoterapia 1
Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Vive la France
Unirsi con lo solo scopo di detronizzare Macron e fermare la Le Pen non basta
09 Luglio 2024 - 09:21
Il piano pandemico
E ci ostiniamo a chiamarla democrazia…
07 Luglio 2024 - 12:44
Modena, la discontinuità di Mezzetti e l'assenza di Muzzarelli
Il nuovo sindaco di Modena dà un taglio col passato
04 Luglio 2024 - 12:26
I bolliti misti
Si può accostare un allenatore di calcio un po' fanfarone (ammettiamolo) ad un vecchio ..
01 Luglio 2024 - 10:53
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha perso tutto è al verde
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30