Whatsapp
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubricheLe Vignette di Paride

Omicidio, cosìla Lega confonde vittima e carnefice

La Pressa
Logo LaPressa.it

'E' femminicidio, ma il candidato leghista?nemmeno affronta il tema, preferendo ancora una volta soffiare sull'odio e sulla paura, chiedendo voti'


Omicidio, cosìla Lega confonde vittima e carnefice
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'efferato omicidio della donna africana barbaramente uccisa ad Albareto, deve farci riflettere. E le conclusioni sono semplicemente tre.
1) L'autore di questo massacro deve passare il resto dei suoi giorni in carcere, senza sconti. 
2) Non possiamo e non dobbiamo fare gli struzzi nascondendo la testa sotto la sabbia. Dobbiamo invece contrastare duramente la mafia nigeriana, evidentemente attivissima anche a Modena nello sfruttamento della prostituzione. 
3) Urge dare una risposta, seria, immediata e concreta anche ai cittadini delle periferie costretti a vivere quotidianamente nella paura. Quella paura che per il sindaco Pd con delega alla sicurezza (!), è 'solo precezione'.
No, non si può andare avanti cosi.
Dal 26 maggio, con la vostra fiducia e il vostro fondamentale supporto, a Modena le cose cambieranno, senza ombra di dubbio. Fidatevi di me e vedrete!
Stefano Prampolini - candidato sindaco Lega


Ancora una volta, una donna, nella nostra città, è stata uccisa da un uomo.

Ma il candidato sindaco della Lega ha confuso la vittima e il carnefice, riducendo tutto al suo schema: italiani contro stranieri.  
Oggi piangiamo la morte di una donna (nigeriana, ma poteva essere di qualunque nazionalità) uccisa a sprangate da un violento (italiano) che non ha nessun rispetto per la vita. E’ femminicidio, ma il candidato leghista nemmeno affronta il tema, preferendo ancora una volta soffiare sull'odio e sulla paura, chiedendo voti.
A usare la parola percezione è rimasto solo lui. La verità è che questa Amministrazione ha per prima chiesto attenzione sul fenomeno della mafia nigeriana e noi ci auguriamo che lo Stato (e prima di tutto il Ministro dell’Interno) sappiano affrontarlo con la dovuta determinazione. Però ci vuole altrettanta determinazione contro il femminicidio, lo sfruttamento e la violenza di genere, ed anche sotto questo aspetto noi sosteniamo da tempo progetti concreti, come 'Oltre la strada', insieme ad altre istituzioni e associazioni che da anni lavorano ogni giorno per prevenire e contrastare la violenza di genere.


Scardinare i meccanismi alla base della violenza di genere, dello sfruttamento e della sopraffazione maschile è un lavoro lento, lunghissimo e faticoso. E serio. Molto più di una infelice battuta elettorale.
Irene Guadagnini - assessore Comune Modena


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Ozonoterapia 1
Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
In fondo è una questione di ..
La guerra è un fallimento della politica e della ragione
14 Aprile 2024 - 13:27
Voto a Modena, le avventure di ..
Centrodestra e centrosinistra, due facce della stessa medaglia
13 Aprile 2024 - 09:40
Il fuggitivo
Le avventure di Speranza
12 Aprile 2024 - 10:28
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha..
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30