Whatsapp
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubricheLe Vignette di Paride

Sorrida senatore Lanzi!

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Pressa criticata dal senatore Lanzi


Sorrida senatore Lanzi!
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Egregio Direttore,
Le scrivo queste poche righe non potendo non notare come il quotidiano da lei diretto sia costantemente ossessionato dal desiderio di mettere in cattiva luce il Movimento 5 Stelle. Questa mattina Lei pubblica una lettera di un nostro Consigliere, cosa meritevole, ma lo fa semplicemente per aggiungervi la sua chiosa sapiente e piena di livore verso il Movimento. Non sono io a doverLe insegnare il mestiere ma mi permetto innanzitutto di contestare l'immagine mia e del Sottosegretario Dell'Orco utilizzata impropriamente come Header nella pubblicazione di una lettera scritta da una terza persona. In secondo luogo quando lei chiosa utilizzando la parola 'sommerso' riferendosi ad una semplicissima chat tra attivisti fa un torto alla sua stessa intelligenza. Come esistono chat lavorative in ogni posto di lavoro, organizzazione, associazione, è normale che degli attivisti si organizzino coordinandosi in una chat.

Innanzitutto la suddetta chat è sospesa al momento, non è stata chiusa, ma questa non è cosa che debba interessarle. Le assicuro che i modi per comunicare tra noi attivisti ci sono e la tranquillizzo dicendole che le nostre comunicazioni interne sono più attive che mai. Far passare, però,  la normalità come notizia con il solo e unico intento di mettere in cattiva luce il gruppo Modenese del M5S, probabilmente per 'aiutare' qualcuno in vista delle prossime elezioni comunali, è una azione quanto meno scorretta, anche nei riguardi della nobile professione del giornalista. Portare acqua al proprio mulino è legittimo, anche se eticamente scorretto, a condizione che non si tenti di minare quello degli altri.
Spero che La Pressa, portale che seguo fedelmente, sia più attento a non abbassarsi al livello di giornaletto di gossip scandalistico senza né capo né coda perché sarebbe il modo per far allontanare i lettori attenti che cercano invece notizie vere e verificate.


Cordialmente
Gabriele Lanzi (senatore M5S)

Gentile senatore Lanzi, grazie della sua lettera. Vede, risponderle sulla chat segreta 'Campo base' e sulle altre sue osservazioni circa il nostro 'aiuto a qualcuno', senza cadere in quello che Lei definisce 'livore' non è facile. Quindi volentieri lascio spazio esclusivamente alla sua gentile missiva senza replica alcuna. Ogni opinione, compresa la Sua autorevolissima critica, è per noi una occasione per crescere. E, davvero, senza ironia di sorta, ne abbiamo tanto bisogno non godendo e non avendo mai goduto dei contributi pubblici che il suo Movimento tanto detesta (ah, li avete poi tagliati a tutti i giornali nemici come promesso? E nella vostra personalissima lista della stampa amica, al di là del pregevole Fatto quotidiano, chi resterebbe?). Grazie in particolare per la definizione di 'giornaletto di gossip scandalistico'. Un lusinga, per noi poveri 'scorretti' e 'ossessionati' giornalisti di campagna.
Giuseppe Leonelli - direttore responsabile del quotidiano La Pressa 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati
Potrà dire 'io c'ero'
Le Vignette di Paride
07 Marzo 2024 - 09:47
Il Pd benedice il terzo mandato di Borghi a San Prospero
La Provincia
05 Febbraio 2024 - 14:57

Ozonoterapia 1
Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Vogliono la Pace!
In fondo è solo una illusione
19 Aprile 2024 - 09:09
A volte ritornano
Super Mario è carico a molla
18 Aprile 2024 - 09:17
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
In fondo è una questione di ..
La guerra è un fallimento della politica e della ragione
14 Aprile 2024 - 13:27
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha..
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30