Italpizza
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
rubricheLe Vignette di Paride

Un successo!

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ci siamo riusciti...


Un successo!
Senza voler infierire sull'amica, verso la quale provo pietà umana, vorrei solo far notare che ciò che a chiunque in grado d’intendere e di volere verrebbe in mente, ergo che: mascherine, farmaci anticovid, tamponi, distanziamenti, arresti domiciliari (lockdown), guanti, e divieti ondivaghi assortiti (ma soprattutto inumani, per salvare l'umanità) hanno segnato l’ennesimo, evidente, lapalissiano autogol: insomma, signori miei, dati alla mano, tutte le misure anticovid non funzionano! La cosa è talmente lampante da farmi esitare a perderci sopra altro tempo, per paura d’insultare l’intelligenza di chi mi legge. Eppure questa mia cara amica, è pronta ad uno stravagante atto di fede: “Se non mi fossi sottoposta a tutte le misure anticovid, ora sarei in terapia intensiva!”
Da dove arrivi una conclusione simile, agli antipodi dei fatti, resta confinato al cervello di una persona di cui conosco intelligenza e cultura, quindi su cui potrei avere elementi per trarre qualche giudizio, ma tant'è...
Mi domando perché non sarebbe, invece, ricoverata in un reparto di psichiatria o, magari, non sarebbe convocata a far parte di qualche squadra partecipante alle Olimpiadi, o non avrebbe vinto (o perso) giocando al lotto. Usando la sua logica, si tratterebbe di deduzioni di pari valore.
Ci dobbiamo stupire? Certo che no, insomma dobbiamo solo, da vecchi sportivi, accettare la sconfitta della ragione! Punto.
Paride Puglia



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri
Articoli Correlati
Un mondo migliore
Le Vignette di Paride
02 Luglio 2017 - 11:16

Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Parliamoci chiaro...
Il Partito Discriminatorio non è più riconosciuto come partito di sinistra
26 Settembre 2022 - 16:01
Auguri di Buon Compleanno
All'amico e al direttore cari auguri da tutta la redazione
26 Settembre 2022 - 12:01
Eppure io li vedo...
Gli appelli di una sinistra incredula
23 Settembre 2022 - 08:44
La lunga battaglia
Abbiamo tutti capito come la Lega, soprattutto negli ultimi anni, abbia perso la sua presa ..
22 Settembre 2022 - 10:48
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Green Pass... Me lo metta per ..
E ci dicono che piove...
16 Ottobre 2021 - 11:02
Poletti: pancia piena e sedie vuote
Il ministro Poletti e il vuoto alla festa Pd
26 Agosto 2017 - 10:07
Migranti...
L'esercito al Brennero
04 Luglio 2017 - 15:44