Whatsapp
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubricheLe Vignette di Paride

Un successo!

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ci siamo riusciti...


Un successo!
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Senza voler infierire sull'amica, verso la quale provo pietà umana, vorrei solo far notare che ciò che a chiunque in grado d’intendere e di volere verrebbe in mente, ergo che: mascherine, farmaci anticovid, tamponi, distanziamenti, arresti domiciliari (lockdown), guanti, e divieti ondivaghi assortiti (ma soprattutto inumani, per salvare l'umanità) hanno segnato l’ennesimo, evidente, lapalissiano autogol: insomma, signori miei, dati alla mano, tutte le misure anticovid non funzionano! La cosa è talmente lampante da farmi esitare a perderci sopra altro tempo, per paura d’insultare l’intelligenza di chi mi legge. Eppure questa mia cara amica, è pronta ad uno stravagante atto di fede: “Se non mi fossi sottoposta a tutte le misure anticovid, ora sarei in terapia intensiva!”
Da dove arrivi una conclusione simile, agli antipodi dei fatti, resta confinato al cervello di una persona di cui conosco intelligenza e cultura, quindi su cui potrei avere elementi per trarre qualche giudizio, ma tant'è...
Mi domando perché non sarebbe, invece, ricoverata in un reparto di psichiatria o, magari, non sarebbe convocata a far parte di qualche squadra partecipante alle Olimpiadi, o non avrebbe vinto (o perso) giocando al lotto. Usando la sua logica, si tratterebbe di deduzioni di pari valore.
Ci dobbiamo stupire? Certo che no, insomma dobbiamo solo, da vecchi sportivi, accettare la sconfitta della ragione! Punto.
Paride Puglia

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Ozonoterapia 1
Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Vogliono la Pace!
In fondo è solo una illusione
19 Aprile 2024 - 09:09
A volte ritornano
Super Mario è carico a molla
18 Aprile 2024 - 09:17
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
In fondo è una questione di ..
La guerra è un fallimento della politica e della ragione
14 Aprile 2024 - 13:27
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha..
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30