Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Bignami: 'Agenzia delle entrate, Isa peggio degli studi di settore'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Galeazzo Bignami torna a puntare il dito contro l'Agenzia delle Entrate chiedendo le dimissioni del direttore Antonino Maggiore


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'L’ultima perversione dell’Agenzia delle Entrate si chiama ISA, Indice sintetico di affidabilità fiscale. Uno strumento che avrebbe dovuto sostituire gli Studi di settore ma che di fatto non solo ne conferma gli adempimenti ma introduce ulteriori oneri come il dover estrarre dal sito dell’Agenzia delle Entrate gli ultimi 8 anni di dati fiscali di qualsiasi contribuente per poi rimetterli sul sito stesso dell’Agenzia. Una pratica assurda e a mio avviso illegittima perchè lo Statuto del contribuente e la Legge 241/90 vietano espressamente all'amministrazione di richiedere dati di cui sia già in possesso. Ma si sa l'Agenzia delle entrate esige nei confronti die cittadini il rispetto alla virgola di ogni norma ma verso se stessa è a dir poco indulgente'. Così il deputato di Fratelli d'Italia Galeazzo Bignami torna a puntare il dito contro l'Agenzia delle Entrate chiedendo le dimissioni del direttore Antonino Maggiore (foto sotto), già finito nel mirino per il caos provocato dalla introduzione della fatturazione elettronica.



'Lo sa il direttore della Agenzia delle Entrate oggi che una azienda non sa neppure quante tasse dovrà pagare? - continua Bignami nel suo  video affidato ai social -. State riuscendo a farci rimpiangere gli studi di settore anche perchè questi parametri sono stati pensati da chi non ha mai emesso una fattura e non ha mai lavorato in una azienda. Caro Antonino Maggiore, visto che lei mai si è fatto vedere in Commissione: perchè non prova ad andare a lavorare in qualche azienda? Lei dimentica che i soldi anche del suo stipendio arrivano da quello che le aziende pagano in tasse. Faccia una cosa: si dimetta perchè il suo datore di lavoro non è l'Agenzia delle Entrate, ma il popolo italiano' - chiude Bignami.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Fallimento Granulati Donnini: ..
'Continuiamo lavoro con lavoratrici e lavoratori nella nuova realtà, insieme a tutti i 400 ..
11 Marzo 2024 - 12:24
Il biomedicale conferma il proprio ..
Forum Intesa San Paolo con la filiera produttiva alla Cassa di Risparmio di Mirandola. ..
08 Marzo 2024 - 10:45
Otto marzo di sciopero alla Maserati
Presidio dei lavoratori questa mattina davanti allo stabilimento di via Divisione Acqui. ..
08 Marzo 2024 - 10:20
Modena, ancora cassa integrazione per..
La Fiom Cgil: 'Non è accettabile che a pagare siano sempre i lavoratori'
07 Marzo 2024 - 16:39
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52