Consiglio Modena, esordio di Negrini: 'La sconfitta forgia gli uomini'
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
rubrichePressa Tube

Consiglio Modena, esordio di Negrini: 'La sconfitta forgia gli uomini'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Poi cita Churchill: 'Il politico diventa un uomo delle istituzioni quando inizia a pensare alle nuove generazioni e non alle prossime elezioni'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La sconfitta forgia gli uomini e quindi la sua vittoria ha forgiato il mio cammino'. Ha esordito così in Consiglio comunale a Modena il candidato del centrodestra Luca Negrini. Nel suo discorso di replica alle linee di indirizzo di Mezzetti, Negrini ha iniziato proprio sottolineando l'amarezza per la sconfitta. Una amarezza che parte proprio dalla necessaria presa d'atto dell'insuccesso, senza giri di parole e camuffamenti rispetto a un risultato decisamente negativo.
'Metteremo in campo un’opposizione seria, adulta, costruttiva e certosina, come non si è mai registrata prima, nella consapevolezza che non tollereremo e accetteremo mai atteggiamenti che non tengono conto del ruolo che i cittadini ci hanno chiesto di svolgere tramite quell’esercizio di democrazia che proprio Mezzetti ha sottolineato. Non accetteremo più la divisione di modenesi di serie A e modenesi di serie B in base alla loro appartenenza politica come non presteremo il fianco e bieche strumentalizzazioni politiche volte solamente a mistificare la realtà.

Abbiamo cinque anni di duro lavoro davanti a noi, lo sappiamo, non abbiamo timore a svolgerlo con serietà e soprattutto non siamo mai stati spaventati dallo sbilanciamento che si registra anche nel numero di consiglieri che compongono la maggioranza. Lavoreremo duro per sfidarla giorno dopo giorno sul campo della politica nel solo interesse della nostra città. Con onestà ma senza timore reverenziale perché è bene ricordarlo: qui noi non siamo ospiti - ha aggiunto Negrini -. Questa è la casa della democrazia modenese e noi la abitiamo non per un favore concesso, ma perché la porta ci è stata aperta dai modenesi. Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti. Lo ricordo spesso a me stesso, alla mia parte politica e mi permetto di ricordarlo anche al neo sindaco. In quella frase vi è tutta l’idea di una sana e onesta alternanza figlia dell’ascolto. Auguro a Mezzetti che molte delle sue vittorie siano le nostre vittorie, evidenza di un cambio di passo coraggioso e libero che mai come adesso risulta essere necessario per guidare Modena ad un futuro che passa attraverso una sana, alta, politica. Sir Winston Churchill diceva ‘Il politico diventa un uomo delle istituzioni quando inizia a pensare alle nuove generazioni e non alle prossime elezioni’, auguro al sindaco di ricordarsi in questi cinque anni, ogni giorno, di essere un uomo delle istituzioni”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Pressa Tube - Articoli Recenti
Venturelli e Zanca assessori e guide di partito: Mezzetti smentito
Evidentemente le parole del nuovo primo cittadino alle orecchie dei suoi assessori contano ..
10 Luglio 2024 - 19:37
Nella ricca Castelnuovo il bidello del paese da mesi dorme su una panchina per strada
'Solo la settimana antecedente le elezioni mi hanno pagato una camera in albergo, ..
04 Luglio 2024 - 11:44
Il discorso di insediamento di Mezzetti: i punti della discontinuità
Nei 50 minuti di intervento sulle linee programmatiche è sul tema dei rifiuti e del ..
03 Luglio 2024 - 01:01
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento totale del Green Pass
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: 'Diciamo no al lasciapassare'
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e sindacato, appello ai lavoratori: unitevi per i diritti di tutti'
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà necessario il Green Pass'
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08