Omnispower
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
rubrichePressa Tube

Elezioni, Paragone presenta i candidati: Puzzer in prima fila

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nelle liste Italexit in regione compaiono, tra infermieri, consulenti del lavoro e insegnanti, anche la coordinatrice regionale Mia Gandini


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Italexit si aggrappa alla soglia di sbarramento e cerca in Emilia-Romagna i voti necessari per entrare nel prossimo Parlamento, con strizzate d'occhio a sovranisti e no green pass. Oggi a Bologna c'era il leader nazionale Gianluigi Paragone per presentare i candidati locali del partito: ce n'è per tutti, in particolare (ma non solo) i leader del centrodestra. Matteo Salvini 'non faccia la verginella perché non attacca', manda a dire il senatore ex M5s. 'Il suo ministro della Salute si chiama Speranza, quello all'Interno Lamorgese', ricorda. Per Paragone centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 stelle sono tutti parte dello stesso 'budino' già visto col Governo Draghi. Anche Meloni 'ha detto che parte dall'agenda Draghi e appena i mercati finanziari muovono un dito contro l'Italia la Meloni corre a tranquillizzarli'. Mario Draghi, poi, è un 'fanatico del neoliberismo che fa il gioco degli speculatori'.

Infine Giuseppe Conte: 'inutile che tenti di imbrogliare gli italiani, è responsabile tanto quanto Draghi', dice ancora il leader di Italexit. Il quale, a proposito della corsa al voto del 25 settembre, dice di non temere la concorrenza di Vittorio Sgarbi, che nella sua ennesima corsa elettorale in terra d'Emilia ha coinvolto a sua volta esponenti della galassia no green pass: questione di 'coerenza con le battaglie che abbiamo fatto sul campo', si limita a commentare il giornalista. Guest star dell'evento di oggi, tenuto in un hotel del centro, Stefano Puzzer, il portuale simbolo della lotta al green pass, candidato con Italexit. Nella formazione di Paragone dice di vedere 'non solo dissenso, ma un progetto a lungo termine'. Da realizzare ci sarebbero 160 pagine di programma, a partire dall'uscita dalla Ue, dal disimpegno dalla guerra in Ucraina ('gli italiani stanno pagando il prezzo di una guerra che non è la nostra', ripete Paragone) e lotta al caro-bollette. Nelle liste Italexit in regione compaiono, tra infermieri, consulenti del lavoro e insegnanti, anche la coordinatrice regionale Mia Gandini e l'avvocato di Reggio Erika Romani.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Pressa Tube - Articoli Recenti
Volley: Valsa group travolta a ..
Partita senza storia al Pala Barton: la Sir Safety capolista domina dall’inizio alla fine ..
25 Novembre 2022 - 02:17
Consulenti del lavoro in campo: ..
Il Consiglio Provinciale di Modena dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro chiede maggiore ..
25 Novembre 2022 - 01:55
'Punto nascita Mirandola, Ausl e PD ..
Il Consigliere comunale Lega Mirandola Guglielmo Golinelli: 'Le carte dei tecnici Ausl e ..
24 Novembre 2022 - 14:09
Quando educare faceva rima con ..
Gli educatori del collettivo che 40 anni fa diedero anima alla struttura di via Teglio ..
22 Novembre 2022 - 19:01
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08