La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
rubrichePressa Tube

'Emergenza neve, gestione terrificante'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ne è convinto il Consigliere comunale del M5S di Pavullo Davide Venturelli che punta il dito sul mancato coordinamento e su ANAS, criticata anche dal Presidente della Provincia Muzzarelli


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




'E' mancato il coordinamento delle forze dell'ordine e di coloro che si sono impegnati sul campo per l'emergenza ed è mancato un adeguato intervento di Anas'. La critica del Consigliere comunale M5S di Pavullo Davide Venturelli. 'Siamo preoccupati. Se alla prima nevicata ampiamente prevista dell'anno è successo questo, è opportuno che le cose cambino in vista di un inverno che con queste premesse si preannuncia lungo' 

E su ANAS è intervenuto, durante la seduta del Consiglio provinciale, anche il Presidente della Provincia Giancarlo Muzzarelli, annunciando una lettera scritta proprio ai vertici dell'Agenzia Nazionale Strade: 'Chiediamo il massimo impegno affinche' gli interventi sulle strade del territorio provinciale modenese di vostra competenza garantiscano sicurezza e scorrimento anche in presenza di eventi atmosferici come neve e gelo'.
Nel ricordare che 'lunedi' la Polizia stradale ha richiesto l'intervento dei mezzi della Provincia di Modena per liberare gli automobilisti bloccati da ore sulla statale 12 a Pavullo in localita' 'Carrai',' Muzzarelli ha confermato la piena collaborazione per interventi emergenziali, ma sottolinea la necessita' che 'episodi come quello di lunedi' non possono verificarsi, soprattutto in occasione di eventi meteo ampiamente previsti'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Pressa Tube - Articoli Recenti
Un business hotel da 15 piani, e aree..
Oltre al piano di sviluppo industriale il presidente dell'azienda modenese Franco Iorio ..
25 Marzo 2023 - 01:32
'Unità importante, ma se fossi stato..
Intervista a Paolo Negro: 'Il ruolo di presidente vincola. L'unità è un valore però deve ..
22 Marzo 2023 - 12:39
Modena, dal consigliere regionale Fdi..
Luca Cuoghi si lancia in una sperticata lode all'impianto di via Cavazza: 'Come vedete ..
21 Marzo 2023 - 10:46
Corteo di oggi, parlano gli ..
Il Comitato Verità e Giustizia per i morti del Sant'Anna ieri in piazza Matteotti per il ..
12 Marzo 2023 - 05:51
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08