Fdi Modena: 'Con questo convegno gettiamo le basi per il futuro'
Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Vota Bruno Rinaldi  Forza Italia
articoliPolitica

Fdi Modena: 'Con questo convegno gettiamo le basi per il futuro'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Si racconterà la strada che è stata percorsa da un piccolo partito che nel 2012 aveva qualche centinaio di iscritti e una decina di dirigenti'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in collegamento video, un viceministro, Galeazzo Bignami, ospite domenica mattina, il capogruppo di Fdi alla Camera dei Deputati, Tommaso Foti, la vicecapogruppo alla Camera Augusta Montaruli, tre presidenti di Commissioni permanenti Osnato (Finanze), Terzi di Sant’Agata (Politiche europee), Balboni (Affari Costituzionali), 18 parlamentari presenti
Gli organizzatori si aspettano una grande partecipazione per l'evento politico del centrodestra che si terrà a Modena: “L’Italia vincente, un anno di risultati”. 

'Si racconterà la strada che è stata percorsa da un piccolo partito che nel 2012 aveva qualche centinaio di iscritti e una decina di dirigenti, che a stento superava le soglie di sbarramento, che 10 anni dopo, con coerenza e dedizione, si è trovato a governare un Paese.

Una strada che anche a Modena era stata intrapresa da pochi, ma che grazie al duro lavoro della militanza storica, ha negli anni raccolto i frutti del proprio lavoro, partecipando a quell’ impresa che trova nel 26 settembre 2022 il suo compimento - spiega il senatore Michele Barcaiuolo che oggi assieme alla collega deputata Daniela Dondi e al presidente cittadino Luca Negrini ha illustrato il programma -. Dopo quasi un anno, ci si troverà in questa due giorni organizzata al RMH Raffaello di Modena, per fare un primo bilancio e per gettare le basi del prossimo futuro, con un occhio di riguardo alle tornate elettorali cittadine ed europee'.

'In meno di 12 mesi é stato varato un taglio di 7 punti del cuneo fiscale, che ha assicurato fino a 100 euro in più al mese ai lavoratori in busta paga; è stato finalmente cancellato quel flagello chiamato Reddito di cittadinanza: il centrodestra pretende di nobilitare i cittadini creando lavoro, non attraverso quell’assistenzialismo che garantisce voti.

Nel secondo trimestre 2023 prosegue la crescita tendenziale del numero di occupati: +1,7% rispetto al secondo trimestre 2022), e in aumento è anche il tasso di occupazione che, per le persone tra i 15 e i 64 anni, raggiunge il 61,6% (+1,2 punti, il migliore degli ultimi 12 anni, fonte Istat. E’ stato messo un freno al Superbonus 110%, l’altra grande marketta targata 5Stelle, una tragedia contabile che, coi suoi 12 miliardi di euro di truffe e oltre 130 miliardi di costo, pesa sulle spalle di tutti gli italiani'.


 

'Recente, infine, lo stanziamento monstre di circa 4,5 miliardi di euro per ristorare i danni dell’alluvione che tra maggio e giugno ha flagellato la Romagna e colpito molte altre province della nostra regione: 600 milioni già disponibili per gli Enti Locali, per i lavori di somma urgenza. Questo Governo non è rimasto con le mani in mano, in questi 12 mesi, ma ha iniziato a lavorare su tutti i temi caldi, e di questo e molto altro si parlerà alla kermesse del prossimo week end, di concerto con le iniziative che i gruppi di Camera e Senato, promotori dell’evento che toccherà tutte le regioni del paese, stanno portando avanti nelle sedi istituzionali' - chiude Barcaiuolo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
'CAU Castelfranco in un cantiere aperto con operatori precari, si torni al Punto di Primo Intervento'
Le immagini e l'affondo del candidato sindaco Rosanna Righini: 'Dopo gli annunci iniziali è..
26 Maggio 2024 - 11:25
Modena Pride, Mezzetti: ‘Grande festa sulla libertà di amare’
‘Stare insieme, conoscersi e capirsi: oggi ho visto una parte di città che mi piace ..
25 Maggio 2024 - 19:41
'Modena: Unimore partecipa attivamente al Gay pride, che errore'
Le parole di Mirko De Carli, candidato al Parlamento Europeo per la lista Libertà e ..
25 Maggio 2024 - 16:35
Modena Pride, migliaia in piazza: sindaco Muzzarelli e giunta Pd in testa
Il corteo da circa 6000 persone che sfila lungo le strade del centro vede in testa il ..
25 Maggio 2024 - 16:12
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58