Whatsapp
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
rubrichePressa Tube

Fdi Modena: 'Con questo convegno gettiamo le basi per il futuro'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Si racconterà la strada che è stata percorsa da un piccolo partito che nel 2012 aveva qualche centinaio di iscritti e una decina di dirigenti'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in collegamento video, un viceministro, Galeazzo Bignami, ospite domenica mattina, il capogruppo di Fdi alla Camera dei Deputati, Tommaso Foti, la vicecapogruppo alla Camera Augusta Montaruli, tre presidenti di Commissioni permanenti Osnato (Finanze), Terzi di Sant’Agata (Politiche europee), Balboni (Affari Costituzionali), 18 parlamentari presenti
Gli organizzatori si aspettano una grande partecipazione per l'evento politico del centrodestra che si terrà a Modena: “L’Italia vincente, un anno di risultati”. 

'Si racconterà la strada che è stata percorsa da un piccolo partito che nel 2012 aveva qualche centinaio di iscritti e una decina di dirigenti, che a stento superava le soglie di sbarramento, che 10 anni dopo, con coerenza e dedizione, si è trovato a governare un Paese.

Una strada che anche a Modena era stata intrapresa da pochi, ma che grazie al duro lavoro della militanza storica, ha negli anni raccolto i frutti del proprio lavoro, partecipando a quell’ impresa che trova nel 26 settembre 2022 il suo compimento - spiega il senatore Michele Barcaiuolo che oggi assieme alla collega deputata Daniela Dondi e al presidente cittadino Luca Negrini ha illustrato il programma -. Dopo quasi un anno, ci si troverà in questa due giorni organizzata al RMH Raffaello di Modena, per fare un primo bilancio e per gettare le basi del prossimo futuro, con un occhio di riguardo alle tornate elettorali cittadine ed europee'.

'In meno di 12 mesi é stato varato un taglio di 7 punti del cuneo fiscale, che ha assicurato fino a 100 euro in più al mese ai lavoratori in busta paga; è stato finalmente cancellato quel flagello chiamato Reddito di cittadinanza: il centrodestra pretende di nobilitare i cittadini creando lavoro, non attraverso quell’assistenzialismo che garantisce voti.

Nel secondo trimestre 2023 prosegue la crescita tendenziale del numero di occupati: +1,7% rispetto al secondo trimestre 2022), e in aumento è anche il tasso di occupazione che, per le persone tra i 15 e i 64 anni, raggiunge il 61,6% (+1,2 punti, il migliore degli ultimi 12 anni, fonte Istat. E’ stato messo un freno al Superbonus 110%, l’altra grande marketta targata 5Stelle, una tragedia contabile che, coi suoi 12 miliardi di euro di truffe e oltre 130 miliardi di costo, pesa sulle spalle di tutti gli italiani'.


 

'Recente, infine, lo stanziamento monstre di circa 4,5 miliardi di euro per ristorare i danni dell’alluvione che tra maggio e giugno ha flagellato la Romagna e colpito molte altre province della nostra regione: 600 milioni già disponibili per gli Enti Locali, per i lavori di somma urgenza. Questo Governo non è rimasto con le mani in mano, in questi 12 mesi, ma ha iniziato a lavorare su tutti i temi caldi, e di questo e molto altro si parlerà alla kermesse del prossimo week end, di concerto con le iniziative che i gruppi di Camera e Senato, promotori dell’evento che toccherà tutte le regioni del paese, stanno portando avanti nelle sedi istituzionali' - chiude Barcaiuolo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Pressa Tube - Articoli Recenti
Cinque alberi e cento vie illuminate:..
Dalle 17 si è svolto, partendo da Piazzale San Francesco, il corteo che ha portato ..
02 Dicembre 2023 - 03:03
In Provincia bagarre sulla Bretella, ..
Nella seduta del Consiglio Provinciale il sindaco si erge a maestro e scatta la bagarre: ..
01 Dicembre 2023 - 23:04
Cgil: 'Le scuse di Borghi? Peggiori ..
'Inizia presentando le scuse al personale sanitario dell’ospedale 'siano essi uomini o ..
29 Novembre 2023 - 19:00
San Prospero, il Pd scarica il ..
'Il Pd auspica che il sindaco di San Prospero, consapevole della gravità dell’accaduto, ..
28 Novembre 2023 - 11:06
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08