Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Forza Italia conferma: 'Borgonzoni resta in Senato, nessuno scandalo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Lucia ha affrontato due campagna elettorali molto impegnative e il suo leader politico ha scelto che debba essere a Roma'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Lucia Borgonzoni resterà e in Senato e non manterrà la promessa fatta agli elettori emiliano romagnoli appena tre settimane fa. 'Se perderò resterò alla guida della opposizione in Regione Emilia Romagna' - disse a Cartabianca. A confermare ufficialmente la scelta della leghista (nonostante i comprensibili tentenamenti del Carroccio per la figuraccia) è un alleato, Valentina Castaldini in una intervista oggi a Ciao Radio, Castaldini che con le dimissioni di Vittorio Sgarbi siederà come unica consigliera di Forza Italia in viale Aldo Moro.
Ovvio che ora per la Lega sarà più difficile accusare Bonaccini di non avere mantenuto (sempre se non riuscirà a farlo) le sue promesse quinquennali. Perchè quella fatta dalla Lega stessa è stata cancellata in meno di un mese.

Castaldini dice di non sentirsi 'orfana' di Borgonzoni come leader dell'opposizione di centrodestra in assemblea legislativa.

'La politica locale si può tranquillamente fare anche avendo a cuore le nostre istanze anche a Roma. Quella di Borgonzoni - afferma la forzista - è una scelta obbligata, c'è una legge che impone che chi è in Senato non possa stare in Consiglio regionale. Lucia ha affrontato due campagna elettorali molto impegnative e il suo leader politico ha scelto che debba essere a Roma, questo non mi scandalizza. Sono molto più preoccupata di un'altra possibilità, che il presidente in carica, Stefano Bonaccini, forte di una grandissima vittoria in un partito molto diviso, diventi il leader del Pd. Questo mi preoccupa molto di più'.

Per Castaldini in Regione 'non c'è per forza bisogna di un leader carismatico' che trascini il centrodestra verso una possibile rivincita. 'Oggi tocca a noi saper fare bene opposizione ed essere credibili.

Usciamo da una campagna elettorale dove ci hanno considerato barbari, invece da sempre facciamo opposizione nei consigli comunali, abbiamo una esperienza nelle istituzioni e siamo capacissimi di essere diversi. Non siamo affatto 'a pezzi' e non c'e' bisogno di un leader di riferimento'. Quanto al risultato disastroso di Forza Italia il 26 gennaio, il 'risultato che abbiamo avuto merita una considerazione profonda. Ci siamo visti domenica coi vertici di Forza Italia, oggi è il momento di ricominciare a costruire una forza moderata di cui c'è bisogno'. Il flop 'risente della crisi degli ultimi anni. Molti se ne sono andati, molti hanno puntato di più sulla divisione che sull'unione', sottolinea ancora Castaldini.

Leo

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Le analisi per 4.000 pazienti di ..
Inaugurato sabato 6 ottobre il nuovo allestimento tecnologico del laboratorio che processa ..
08 Aprile 2024 - 00:13
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08