Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Giovani violenti in centro: potenziati i controlli interforze

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una quarantina di giovani controllati da Polizia di Stato e Carabinieri. Forza Italia porta il caso in Parlamento: 'Interdittive ai violenti e tolleranza zero'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una quarantina di giovani, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, soliti frequentare nel tardo pomeriggio/sera l'area di centro storico intorno a piazza Roma, sono stati controllati ed identificati nel corso di un'attività di Polizia di Stato e Carabinieri a seguito dell'escalation di fatti che vedono gruppi di giovani generare risse di strada. L'ultima, due sere fa, che da corso Canalgrande si è spinta fino al parco Ducale.

Controllate, in particolare, Piazza Roma, via Taglio e via dei Lovoleti. L'attività di controllo, fa sapere la questura, continuerà anche nelle prossime settimane.

Nel frattempo, sul caso dei giovani violenti in centro storico e sul fronte politico intervengono per ribadire l'importanza dei controlli anche sui negozi del centro che vendono alcolici anche a minori, e per chiedere inasprimento delle pene per i responsabili di risse e danenggiamenti gli esponenti di Forza Italia Enrico Aimi, senatore, Antonio Platis, Consigliere provinciale, e Piergiulio Giacobazzi, Capogruppo comunale.

'Per ora non c'è scappato il morto e nella zona regna solo, tra i residenti e i negozianti, la paura e, sovente, il terrore di imbattersi in questi sconsiderati, molti dei quali sotto l'effetto di sostanze alcoliche e, probabilmente, di altro. Prima che la situazione sia fuori controllo si assumano con urgenza provvedimenti interdittivi della libertà personale, assicurando i più pericolosi alla custodia presso le strutture più idonee: carcere minorile e comunità. Questi fenomeni vanno stroncati sul nascere”.

“Sul caso - ha annunciato Aimi - ho predisposto interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni Luciana Lamorgese - prosegue Aimi - affinché vengano rafforzati i controli. Si deve procedere altresì all’identificazione e all'assicurazione dei responsabili alla giustizia. È una beffa inaccettabile per la nostra città anche perché - conclude - gli episodi si sono verificati in Corso Canalgrande, proprio dove ha sede il “Palazzo di Giustizia”.



Nelle ultime ore i controlli della Polizia di Stato, ed in particolare della Polizia Ferroviaria, hanno portato all'arresto, a Modena, di un latitante ventenne, originario del Gambia, colpito da un ordine di carcerazione, emesso a seguito di numerose violazioni del provvedimento di allontanamento dal comune di Bologna. Lo straniero, fermato su un treno, è stato accompagnato presso il carcere di S.Anna di Modena.




Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
'Modena, scrigno di tesori che ..
Le parole del ministro Sangiuliano, le immagini e le schede dei sei grandi immobili pubblici..
14 Marzo 2024 - 01:01
Showroom Maserati, anello di ..
Uno showroom che è al tempo stesso opera d'arte, con il grande anello blu disegnato ..
03 Marzo 2024 - 17:17
Sassuolo: allagamenti in zona La ..
Vigili del Fuoco al lavoro per numerose chiamate. Giardini, strade e cortili come fiumi
01 Marzo 2024 - 18:30
Modena Volta Pagina: 'Cultura, il ..
'Nel Forum del Pd tanti hanno fatto critiche anche radicali, ma nessuno ha voluto indicare ..
01 Marzo 2024 - 07:27
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08