La Pressa redazione@lapressa.it Quotidiano di approfondimento Politico ed Economico
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
rubrichePressa Tube

La giunta al completo alla Festa Pd: Vasco è ancora al centro

Data: / Categoria: Pressa Tube
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Muzzarelli parte proprio dal concerto di luglio per descrivere l'operato di questi tre anni. E sulle nuove costruzioni edilizie una parola netta: 'Città compatta ma i diritti acquisiti verranno rispettati'


Si comincia da Vasco. 'Un mondo migliore' fa da colonna sonora iniziale all'incontro alla Festa dell'Unità di Ponte Alto con l'intera giunta. Si comincia con Vasco perchè - come spiega il sindaco Giancarlo Muzzarelli - introducendo la serata (dopo i saluti del segretario cittadino Pd Andrea Bortolamasi) il concerto del primo luglio 'ha mostrato una squadra Modena che vince le sfide: a Modena non sono arrivati gli Unni ma tre generazioni di persone che amano la musica. Una festa della libertà contro la paura'.

Vasco a fare da cornice all'intero operato di questi tre anni di amministrazione. Un operato che Muzzarelli - prima di lasciare la parola agli assessori Bosi (che ha parlato dell'ordinanza anti-slot), Cavazza, Giacobazzi, Guerzoni, GuadagniniFerrari, Urbelli e Vandelli (la quale ha anche affermato che servono case per gli ingegneri tedeschi che vengono a lavorare in Italia) - sottolinea e rimarca con orgoglio. Parla di sicurezza, di progetti e di urbanistica e risponde - indirettamente - anche alle critiche più recenti sulle nuove edificazioni a Vaciglio.

'Vogliamo una città compatta - ha detto Muzzarelli parlando di sviluppo urbanistico - ma ricordo subito che i diritti acquisiti sono fondamentali e se qualcuno ha diritto lo rispettiamo, se no paghiamo di tasca nostra e quindi vorrei evitare di avere una giunta con problemi di responsabilità personale'. E sulla sicurezza: 'Abbiamo garantito tutta la pianta organica della municipale e siamo giunti a 185 telecamere'.

E poi un attacco - l'ennesimo - al partito del 'no'. 'Quando sono diventato sindaco mi sono ritrovato sul tavolo 5000 firme di cittadini che chiedevano di non procedere con la riqualificazione di Piazza Roma: li abbiamo ascoltati ma siamo andati avanti e ringrazio anche il lavoro di Giorgio Pighi su questo - ha detto il sindaco -. Lo abbiamo fatto perchè non diamo spazio a chi in questa città vuole solo dire no'.

Tante sedie vuote nonostante la giunta al completo (ma questa ormai alla festa di Ponte Alto di quest'anno non è una novità). Tra il pubblico Filippo Panini (segretario cittadino della Lega Nord), Gianluca Verasani (direttore Legacoop) Emilio SalemmeMirko Valente della Cna Modena.  

E la sensazione che resta è davvero che Vasco resterà il punto fermo su cui il sindaco Muzzarelli (che pare voglia ricandidarsi per il secondo mandato) punterà anche in chiave elettorale. Vasco Alfa e Omega di una intera politica di governo cittadino. E il Pd spera che sia sufficiente... In fondo per citare proprio il rocker di Zocca: basta poco... Basta esser buoni la domenica mattina.

Leo

 

 



Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione poli..   Continua >>


Profilo Facebook di Redazione La Pressa Profilo Google+ di Redazione La Pressa Profilo Twitter di Redazione La Pressa Profilo Linkedin di Redazione La Pressa Profilo Instagram di Redazione La Pressa Indirizzo Email di Redazione La Pressa 


Articoli Correlati


Edicola La Rotonda, l'appello del titolare: 'Così non ce la faccio'
Pressa Tube
01 Novembre 2017 - 19:22- Visite:16475
Soffiatori a motore e foglie cadenti: si moltiplica l'inquinamento
Lettere al Direttore
03 Novembre 2017 - 17:42- Visite:14529
Alea, da Forlì una alternativa all'inceneritore fuori da Hera
Politica
03 Novembre 2017 - 07:30- Visite:12638
'Qui il Pd controlla tutto: molti non si espongono temendo ritorsioni'
Politica
23 Novembre 2017 - 22:50- Visite:12275
Pomodori, bici e molto altro
Parola d'Autore
03 Novembre 2017 - 17:09- Visite:11919
Modena calcio, salta la vendita all’azionariato popolare
Sport
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:11541
Pressa Tube - Articoli Recenti
La musica di Listz letta da Michelini
L'organista ungherese Franz Liszt spiegato dal musicista modenese Giovanni ..
21 Gennaio 2018 - 10:45- Visite:109
Un treno per scappare... La storia di ..
'La ragazza della fotografia' è il racconto per We Are Modena di Giulia ..
19 Gennaio 2018 - 10:37- Visite:120
Dasnewida: ecco Eden
Continua il nostro viaggio con We Are Modena e con Andrea De Carlo
18 Gennaio 2018 - 10:52- Visite:84


Pressa Tube - Articoli più letti


Edicola La Rotonda, l'appello del ..
Petizione per Domenico Di Maiolo, 'Sono disperato, introiti crollati da ..
01 Novembre 2017 - 19:22- Visite:16475
Chiusura punti nascite, Stefano ..
Non solo Pavullo. Il governatore è arrivato alle 20.30 al teatro ..
20 Ottobre 2017 - 22:21- Visite:10999
Alleanze, i bersaniani ora gelano il Pd
'La malaria che arriva da Roma ha inevitabilmente un'influenza sui livelli ..
31 Ottobre 2017 - 19:50- Visite:10958

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci

Feed RSS La Pressa