GIFFI NOLEGGI
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
rubrichePressa Tube

L'opera dei Vigili del Fuoco modenesi in Romagna e Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Cinque operatori di soccorso acquatico hanno tratto in salvo nel forlivese almeno 10 persone


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Sono oltre 60 gli interventi condotti dal Comando dei vigili del fuoco nella giornata di ieri per fare fronte alle varie difficoltà connesse con l'allerta meteo che ha colpito anche la provincia di Modena. Varie tipologie di intervento per soccorsi a persona e animali, smottamenti, prosciugamenti, alberi caduti e incidenti stradali. Hanno partecipato alle operazioni anche tutti i distaccamenti volontari di vigili del fuoco.
 
Rispetto lo scenario meteo climatico in corso, la gestione è stata effettuata in coordinamento con il CCS con la presenza di tutti gli Enti competenti.
Vista l'allerta rossa, il Comando vigili del fuoco di Modena ha potenziato il dispositivo di soccorso con unità aggiuntive ed ha prestato inoltre 14 unità per le operazioni in corso nel territorio regionale: tre funzionari con compiti di coordinamento a Bologna, tre unità con attrezzature di pompaggio ad alta portata nel riminese, tre unità di comando locale a Mordano nel bolognese e cinque operatori di soccorso acquatico che hanno tratto in salvo nel forlivese almeno 10 persone.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Pressa Tube - Articoli Recenti
'No al trasferimento della questura, ..
L'ipotesi, paventata anche dal sindaco di Modena, potrebbe costituire per il Siulp un limite..
03 Giugno 2023 - 10:58
Porta a porta Modena, Muzzarelli: ..
Il sindaco Muzzarelli: 'In centro a Modena a disposizione più palazzi con androne'. Mentre ..
31 Maggio 2023 - 15:30
Cpl assolta: presidente Barbieri ..
Il nome di Casari continua ad essere un tabù per Cpl e per Legacoop della quale proprio il ..
19 Maggio 2023 - 14:58
Soccorso alle vittime dell'alluvione:..
Continuano le operazioni di soccorso, in particolare in località Reda, Comune di Faenza, ..
19 Maggio 2023 - 11:09
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08