Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Maxi sequestro di magliette dell'Inter tarocche: dirette a Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

A Imola la Guardia di Finanza ha sequestrato 430 capi contraffatti realizzati in occasione della vittoria dello scudetto. A Modena li avrebbe venduti in 47enne


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Approfittando del fatto che l'Inter ha appena vinto lo scudetto stavano per mettere in vendita 430 tra sciarpe e magliette della squadra nerazzurra, tutte contraffatte.

I finanzieri della Compagnia di Imola, però, li hanno scoperti durante un controllo, e sono poi risaliti all'azienda tessile imolese che aveva prodotto gli articoli, finendo per sequestrare la merce e per denunciare alla Procura di Bologna il titolare della ditta, un 40enne, e l'uomo che avrebbe dovuto venderli a Modena, un 47enne. I due, entrambi italiani, sono accusati, rispettivamente, di produzione e commercio di merce contraffatta.

L'operazione, spiegano le Fiamme gialle, è scattata a seguito del controllo di un furgone 'carico di scatole contenenti diverse maglie e sciarpe con i loghi dell'Inter visibilmente contraffatti, pronti per essere commercializzati'. Dopo un rapido approfondimento investigativo, i militari sono risaliti a 'un'azienda tessile in prossimità del luogo del controllo, dove è stato rinvenuto altro materiale contraffatto'.

In particolare, i finanzieri imolesi hanno trovato e sequestrato '430 articoli tra sciarpe e magliette riportanti alcuni dei marchi registrati dell'Inter, tra cui il nuovo logo presentato al pubblico a fine marzo'. Con questo intervento è stata anche interrotta 'l'attività di riproduzione di merci contraffatte all'interno dell'azienda, in quanto è stato sequestrato anche un rotolo di carta speciale di oltre 45 metri, con impresse 280 stampe che sarebbero state riportate su altrettanti accessori di abbigliamento'. Al momento dell'accesso, inoltre, le Fiamme gialle 'hanno identificato i dipendenti presenti, scoprendo che due di essi, uno dei quali beneficiario del reddito di cittadinanza, non avevano alcun contratto di lavoro'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Le analisi per 4.000 pazienti di ..
Inaugurato sabato 6 ottobre il nuovo allestimento tecnologico del laboratorio che processa ..
08 Aprile 2024 - 00:13
Pasqua, il vescovo di Modena cita ..
Quel fascio bianco, scintillante, che investe Gesù in croce, è un solco di speranza acceso..
29 Marzo 2024 - 15:56
Voto a Modena, centrodestra fa ..
Elegantemente Mezzetti, passa a salutare il rivale e gli stringe la mano. Un po' gentile, un..
23 Marzo 2024 - 12:31
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08