Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Modena al capolinea, e Capuano si commuove in TV

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il mister gialloblù a TVQui: 'Volevo portare il Modena in A, oggi siamo in lutto. Fino all'ultimo non abbandoner? la nave. Spero che il Modena vada in mano a chi lo ama'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Volevo portare il Modena in serie B e in serie A. Oggi a rappresentare ciò che è il Modena e ha rappresentare ciò che è stata la gestione, è quella bara gialloblù portata dai tifosi. Io sono persona coerente, che adempie ai propri doveri fino all'ultimo. Per questo subirò ancora l'umiliazione di una farsa di portare la squadra davanti ad uno stadio dove non potremo entrare e dove in un campo dove non potremo mai giocare. Nonostante ciò preparerò la squadra e comunicherò la migliore formazione, come dovessi giocarla quella partita. Ma credetemi non è facile'. 

Eziolino Capuano, mister del Modena voleva semplicemente vivere la sua esperienza da allenatore. Voleva fare il tecnico e legare il suo nome al rilancio del Modena, verso la vetta, e non la coda, della classifica di B, e poi, magari, pure la serie A.

Perchè, da uomo diretto e puro 'con ancora una voglia infinita di allenare' voleva questo, sognava questo, semplicemente.  E mai, anche lui, avrebbe pensato che la sua esperienza finisse per combaciare con la più cupa e degradante fase della storia della società gialloblù. Dove il calcio giocato è arrivato a scomparire, per lasciare spazio a tutto ciò che è la negazione del calcio, della passione, dell'orgoglio. Fino all'annullamento del calcio stesso e di un'intera storia. Quella gloriosa della società gialloblù che da anni, gloriosa non lo è più. 'Spero ancora non tanto per me ma per il Modena, che la società vada in mano a persone serie, che amino il Modena. Sarà dura ripresentarsi allo stadio forse per l'ultima volta, sapendo di non potere giocare e sapendo di essere ridicoli agli occhi dell'Italia e dell'Europa' 

Capuano parla come se fosse davvero l'ultima volta.

Sua, e del Modena. E in effetti è davvero ridotta al lumicino la possibilità di accettazione del concordato e, con l'ultimo arrivato e già primo a ripartire verso Varese Taddeo, sembra che i margini per non fare fallire il Modena, dopo avere posto fine alla possibilità di giocare, siano davvero precipitati a zero. Anche perchè a rischio è la stessa iscrizione al campionato ad essere compromessa. Il riferimento allo stadio Braglia, sancito al momento dell'iscrizione e presupposto fondamentale della stessa, è decaduto e la prossima sconfitta a tavolino, proprio per indisponibilità dello stadio, potrebbe essere l'ultima, quella che precede l'esclusione del campionato. Senza considerare il non pagamento degli stipendi dei giocatori che porta ad altre penalizzazioni. 
Un modo davvero degradante ed umiliante per concludere 105 anni di storia. Perché se nessun imprenditore si farà avanti il Modena finirà così, simbolo e nome compreso, bisognerebbe davvero riniziare da capo. Ma con persone serie, appunto, come dice Capuano.  forse l'unica nota positiva ed eccezionalmente normale in questa vicenda surreale che Modena non merita.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
'Modena, scrigno di tesori che ..
Le parole del ministro Sangiuliano, le immagini e le schede dei sei grandi immobili pubblici..
14 Marzo 2024 - 01:01
Showroom Maserati, anello di ..
Uno showroom che è al tempo stesso opera d'arte, con il grande anello blu disegnato ..
03 Marzo 2024 - 17:17
Sassuolo: allagamenti in zona La ..
Vigili del Fuoco al lavoro per numerose chiamate. Giardini, strade e cortili come fiumi
01 Marzo 2024 - 18:30
Modena Volta Pagina: 'Cultura, il ..
'Nel Forum del Pd tanti hanno fatto critiche anche radicali, ma nessuno ha voluto indicare ..
01 Marzo 2024 - 07:27
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08