Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Palermo, il prof no green pass: 'A Roma torturati i manifestanti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sulla manifestazione Cgil: 'A Roma hanno sfilato organizzazioni filogovernative che con i lavoratori hanno poco a che vedere'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L’assalto alla sede della Cgil “è stato un atto da hooligans che va condannato, come tutte le violenze, ma quel giorno ci sono stati avvenimenti ben più gravi come le torture fatte dalla polizia“. È l’opinione di Gandolfo Dominici, docente “no pass” dell’Università di Palermo, espressa a margine della manifestazione contro il Green pass che si è svolta sabato pomeriggio davanti al teatro Massimo del capoluogo siciliano. Dominici, noto per le sue posizioni contro il ‘certificato verde’ ha poi criticato la manifestazione antifascista a Roma organizzata da Cgil, Cisl e Uil: “A Roma hanno sfilato organizzazioni filogovernative che con i lavoratori hanno poco a che vedere”.
Dominici, associato di Economia nell’ateneo palermitano, ha poi spiegato la sua tesi: “Il green pass va oltre il semplice vaccino, è qualcosa che fa parte di un progetto per trasformare l’autoritarismo che deriva dalla pandemia nel controllo sociale“.

E tornando, infine, sull’assalto alla Cgil a Roma: “È stata strumentalizzata una piccolissima frangia, lo ‘zerovirgola’ di chi era in piazza. Tuttavia la polizia ha fatto violenze non sugli hooligans ma sui cittadini inermi e i media si sono prestati a questa strumentalizzazione”.
A proposito della possibilità di sciogliere Forza Nuova, i cui leader hanno partecipato all’attacco alla sede del sindacato, il docente universitario ha dichiarato: “Per quanto mi riguarda sono d’accordo ma mi chiedo chi utilizzeranno poi come capro espiatorio. Che quel partito faccia apologia di fascismo è cosa nota da tempo e non da oggi, eppure non è stato sciolto perché sono tutti schedati e se succede qualcosa possono sempre dare la colpa a loro“. Così, mentre in Senato stanno per arrivare le mozioni presentate dai partiti per procedere allo scioglimento, Dominici rilancia: “Agli esponenti di Forza nuova direi: scioglietevi per il vostro bene e per non essere strumentalizzati“.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08