Richetti: 'Non si passi la soglia della libertà di informazione'

Ma così scriveva nel 2013 riferendosi all'attuale editore del quotidiano nazionale del Pd: 'Non basta comprarsi un giornale, non basta assumere un po di politici in cerca di rifugio, i loro familiari e muoversi come un piccolo ras di quartiere per diventare il padrone della città. Modena è una terra di gente perbene e intelligente'
'Si facciano pure le primarie finte, si candidino gli indagati, si faccia finta di attendere un risultato incerto quando l'incoronazione di Di Maio è sicura, ma non si passi la soglia del rispetto della democrazia e della libertà di informazione'. Così il portavoce nazionale del Pd, il modenese Matteo Richetti attacca frontalmente i 5 Stelle nel giorno della scelta di Di Maio come candidato premier.
LA LIBERTA' DI INFORMAZIONE PER RICHETTI
A proposito di libertà di informazione, così scriveva Richetti il 27 settembre 2013 riferendosi a un quotidiano locale, Prima Pagina, e a Piacentini (allora editore del quotidiano modenese, oggi editore della nuova unità renziana attraverso Piacentini spa): «Modena sta toccando il punto più basso di qualità del confronto, della proposta e anche delle relazioni tra soggetti politici, sociali, economici e operatori della comunicazione». E ancora: «non basta comprarsi un giornale, non basta assumere un po di politici in cerca di rifugio, i loro familiari e muoversi come un piccolo ras di quartiere per diventare il padrone della città. Modena è una terra di gente perbene e intelligente».
Ovviamente oggi che la famiglia Piacentini (dopo aver dichiarato fallimento a Modena con Piacentini editore) edita il giornale nazionale del Pd, Richetti è tornato ad amare e ammirare l'imprenditore modenese e attacca i 5 Stelle invitandoli al 'rispetto della democrazia e della libertà di informazione'.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit.. Continua >>
Pressa Tube - Articoli più letti