Super Green pass, giornalista Rete4 sospesa: 'Dove è la mia sinistra?'
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
rubrichePressa Tube

Super Green pass, giornalista Rete4 sospesa: 'Dove è la mia sinistra?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Raffaela Regoli: 'Ma io a questa narrazione non ci sto, io continuer? a fare la sola cosa che so fare: quella di continuare a raccontare'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La giornalista Raffaela Regoli, autrice televisiva, giornalista e firma di molti servizi di Fuori dal Coro su Rete4, dal 15 febbraio non può più lavorare. Anche lei è tra coloro che, avendo compiuto i 50 anni ed essendo sprovvisti di Super green pass, sono stati esclusi per Decreto del Governo Draghi dai luoghi di lavoro italiani. Una norma che viene applicata solo in Italia.

'Come ci siamo arrivati a questo punto? Qual è il nostro delitto? Aver disobbedito all'ordine di vaccinazione - afferma Raffaella Regoli -. Io lo avrei anche fatto il vaccino a patto che la responsabilità non fosse la mia. Ma così non è, allora non ci sto e difendo la mia libertà di scelta, la mia libertà di scelta di cura. Perchè tu, caro Governo, non ti prendi la responsabilità e non mi dai sicurezza su questo vaccino.

Della Democrazia tu, Governo, hai fatto questo: un rotolo di carta igienica. I diritti fondamentali, compresa la non discriminazione delle minoranze, sono stati ridotti a carta straccia. Sta cambiando la narrazione di questo Paese: questa non è più una democrazia fondata sul lavoro, ma una democrazia fondata sul Green Pass. In questo glorioso Paese di democratico c'è rimasto solo il Covid che non distingue tra contagi di vaccinati e non vaccinati'.

'Noi ci ritroviamo a casa agli arresti domiciliari, come banali delinquenti. Come siamo arrivati a questo? - continua Raffaella Regoli -. Ricordo che la Regione Lombardia tutti i mesi dal mio stipendio lordo preleva una cifra consistente per la sanità e quindi ho il diritto di essere curata come tutti i cittadini. Quei soldi sarebbero dovuti servire a curare tutti noi. E non voglio nemmeno aprire il dramma degli anziani confinati nelle Cra'.

'Ma io a questa narrazione non ci sto, io continuerò a fare la sola cosa che so fare: quella di continuare a raccontare - chiude la giornalista Mediaset -. Attraverso i social, con video e scrivendo un diario. Perchè io non ci sto a far diventare norma la discriminazione delle minoranze: nella mia famiglia sono tutti vaccinati, anche mio figlio. Io ho scelto di non vaccinarmi: io rispetto la loro scelta, loro rispettano la mia. Ecco, dove sei cara sinistra, mia sinistra, a difendere i diritti costituzionali fondamentali?'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Pressa Tube - Articoli Recenti
Candidati sotto La Pressa: rivedi il 'faccia a faccia' Negrini-Mezzetti
Partecipato incontro alla polisportiva di Albareto di Modena con i candidati sindaco ..
30 Maggio 2024 - 03:20
Urbanistica, famiglia e sicurezza: Bignardi e Rossini a confronto
Al centro del confronto, moderato dal direttore de La Pressa Giuseppe Leonelli, anche i temi..
23 Maggio 2024 - 21:54
Voto Mirandola: il video del confronto davanti a 400 persone
Al termine del confronto spazio alle domande dal pubblico e, a quel punto, la serata si è ..
17 Maggio 2024 - 16:05
'Così Cigarini infanga ancora l'onorabilità di Pagliani'
Andrea Galli: 'Si è permesso di ripescare quelle accuse, false, adombrando ancora ..
14 Maggio 2024 - 16:54
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento totale del Green Pass
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: 'Diciamo no al lasciapassare'
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e sindacato, appello ai lavoratori: unitevi per i diritti di tutti'
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà necessario il Green Pass'
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08