La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram
rubrichePressa Tube

Tenta fuga in auto con 103 dosi di cocaina: arrestato

La Pressa
Logo LaPressa.it

I Carabinieri hanno inseguito e bloccato un 42 enne tunisino, pronto piazzare la droga nel fine settimana. Il riassunto video delle operazioni dei militari


Le immagini nel video sono relative all'inseguimento in auto che porterà all'arresto, da parte dei Carabinieri, di uno spacciatore di grosso calibro, che sul mezzo che guidava senza patente nascondeva 103 dosi di cocaina, pronta per lo spaccio sul mercato sassolese.

Intorno alle 19 di sabato i militari, durante un posto di controllo, al centro di Fiorano Modenese, impongono l’alt al conducente di una Toyota Yaris che anziché arrestare la marcia, con manovre e sorpassi azzardati, si è da alla fuga. Ne genera un inseguimento che si snoda per le vie di Fiorano in direzione Sassuolo. All'altezza di una rotatoria il passaggio dell'auto del fuggitivo è impossibile per il traffico. L'uomo scende dall'auto e tenta una fuga a piedi, ma i Carabinieri lo inseguono e ne bloccano la corsa. Il tunisino braccato è una furia ed aggredisce i militari nel tentativo di liberarsi. L'appuntato scelto Rosamilia Rocchino, nelle concitate fasi di bloccaggio dello straniero (caratterizzata da spinte, calci e pugni ai militari) ha riportato la frattura dell’omero, con prognosi di 30 giorni.

Ferite che valgono il prezzo del fermo dell'uomo, sul quale scatta la perquisizione personale e sull'auto dove viene rinvenuta una busta contenente 103 dosi di cocaina, per un etto e mezzo di sostanza, oltre a 980 euro sequestrati poiché ritenuti provento dell'attività di spaccio.
Il cittadino tunisino viene così tradotto presso la Casa Circondariale di Modena. Dovà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiali e guida senza patente.

Il militare, effettivo alla Stazione di Fiorano Modenese, non appena dimesso dall’ospedale, ha ricevuto la telefonata di vicinanza, solidarietà ed augurio di pronta guarigione del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Modena colonnello Marco Pucciatti e del Comandante della Compagnia di Sassuolo Maggiore Camillo Meo.


Quello appena trascorso è stato un fine settimana intenso per le stazioni territoriali del comando provinciale dei Carabinieri di Modena. Sempre per spaccio, a Vignola è stato bloccato e denunciato in via Paradisi un 44enne marocchino irregolare, senza fissa dimora, stava cedendo due dosi di stupefacentie ad un 40 enne vignolese segnalato alla Prefettura
 
Sempre a Vignola, i Carabinieri hanno eseguito una misura cautelare con divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di un marocchino di 40 anni, domiciliato a Vignola accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie e del figlio. 

A Modena, al Mc Donald di via emilia ovest, i militari hanno bloccato e denunciato una 37 enne del Paraguay, che in stato di ubriachezza ha prima disturbato iclienti e poi aggredito i carabinieri.

A Medolla i militari hanno bloccato e denunciato due tunisini di 21 e 22 anni che il 5 febbraio scorso avevano rubato 200 euro dalla cassa di un ristorante cinese. I due avevano agito insieme ad connazionale, bloccato la sera stessa

Bloccato e denunciato per furto anche un 17 enne che in più occasioni aveva rubato le offerte dalla cassetta dalla sagrestia della chiesa di San Felice sul Panaro.

Diversi, in tutta la provincia, i controllo antidroga ed anticolool nel fine settimana. A Carpi alle 4 di sabato notte fermato un 23 enne di Reggio Emilia con tasso di 1,56. Per lui denuncia e ritiro patente.
Stessa conseguenza per un bolognese di 23 anni fermato a Montese dai Carabinieri di Pavullo positivo all'alcool test con un tasso di 1,33 ed una 21 enne fermata a Fiorano con un tasso alcolico doppio rispetto ai limiti di legge. 

A Spilamberto fermata una donna che aveva aggredito e tentato di rubare della catenina un anziano che transitava in sella alla sua bicieletta su una pista ciclabile. La donna che si era data alla fuga a bordo di una utilitaria, è stata bloccata poco dopo.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
La Nera
18 Febbraio 2018 - 22:39- Visite:36474
Rintracciata la mamma scomparsa col figlio: è in Romania
La Provincia
29 Settembre 2019 - 10:57- Visite:30102
Da Pavullo a Sassuolo per distacco di placenta, muore il neonato
La Nera
29 Ottobre 2017 - 19:11- Visite:15433
Bibbiano, nuova richiesta di arresto per il sindaco Pd Carletti
La Nera
10 Settembre 2019 - 10:12- Visite:15088
Castelfranco, blitz dei Carabinieri in abitazione: quattro ..
La Nera
16 Settembre 2017 - 12:27- Visite:14897
Omicidio a Sassuolo, arrestato l'assassino: si è trattato di un ..
La Nera
21 Agosto 2017 - 13:33- Visite:13350
Pressa Tube - Articoli Recenti
Coronavirus: Bonaccini auspica ..
Oggi pomeriggio la decisione. 'Valutare se debbano essere estese complessivamente per ..
28 Febbraio 2020 - 14:19- Visite:3779
Coronavirus, il sindaco di Carpi: ..
'Attenzione a chi ha frequentato Duende e piscina comunale. L'obiettivo è avere la reale ..
27 Febbraio 2020 - 19:13- Visite:2276
Coronavirus, Sindaco di Modena: 'Non ..
Il video dell'informativa in occasione della comunicazione al Consiglio comunale ..
27 Febbraio 2020 - 17:05- Visite:302
Coronavirus, l'ottimismo di Venturi: ..
'Abbiamo bisogno di ricominciare a fare le cose che facevamo fino ad una settimana fa'
27 Febbraio 2020 - 16:58- Visite:373


Pressa Tube - Articoli più letti


'Lo Ius Soli sarà per noi il primo ..
Lo ha ribadito il Ministro Lorenzin nell'esordio modenese della sua campagna elettorale: ..
01 Febbraio 2018 - 01:00- Visite:41924
Coronavirus, allerta rossa a Carpi. ..
L'ordinanza è motivata dal fatto che la situazione a Carpi «ha delle peculiarità rispetto..
25 Febbraio 2020 - 14:33- Visite:20276
Edicola La Rotonda, l'appello del ..
Petizione per Domenico Di Maiolo, 'Sono disperato, introiti crollati da quando Conad vende i..
01 Novembre 2017 - 19:22- Visite:19726
Capitano Ultimo, dalla parte ..
Un anno fa intervistammo Sergio De Caprio nella sua casa famiglia a Roma. E' sbagliato ..
17 Settembre 2017 - 08:43- Visite:12949