Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Tenta fuga in auto con 103 dosi di cocaina: arrestato

La Pressa
Logo LaPressa.it

I Carabinieri hanno inseguito e bloccato un 42 enne tunisino, pronto piazzare la droga nel fine settimana. Il riassunto video delle operazioni dei militari


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Le immagini nel video sono relative all'inseguimento in auto che porterà all'arresto, da parte dei Carabinieri, di uno spacciatore di grosso calibro, che sul mezzo che guidava senza patente nascondeva 103 dosi di cocaina, pronta per lo spaccio sul mercato sassolese.

Intorno alle 19 di sabato i militari, durante un posto di controllo, al centro di Fiorano Modenese, impongono l’alt al conducente di una Toyota Yaris che anziché arrestare la marcia, con manovre e sorpassi azzardati, si è da alla fuga. Ne genera un inseguimento che si snoda per le vie di Fiorano in direzione Sassuolo. All'altezza di una rotatoria il passaggio dell'auto del fuggitivo è impossibile per il traffico. L'uomo scende dall'auto e tenta una fuga a piedi, ma i Carabinieri lo inseguono e ne bloccano la corsa. Il tunisino braccato è una furia ed aggredisce i militari nel tentativo di liberarsi.

L'appuntato scelto Rosamilia Rocchino, nelle concitate fasi di bloccaggio dello straniero (caratterizzata da spinte, calci e pugni ai militari) ha riportato la frattura dell’omero, con prognosi di 30 giorni.

Ferite che valgono il prezzo del fermo dell'uomo, sul quale scatta la perquisizione personale e sull'auto dove viene rinvenuta una busta contenente 103 dosi di cocaina, per un etto e mezzo di sostanza, oltre a 980 euro sequestrati poiché ritenuti provento dell'attività di spaccio.
Il cittadino tunisino viene così tradotto presso la Casa Circondariale di Modena. Dovà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiali e guida senza patente.

Il militare, effettivo alla Stazione di Fiorano Modenese, non appena dimesso dall’ospedale, ha ricevuto la telefonata di vicinanza, solidarietà ed augurio di pronta guarigione del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Modena colonnello Marco Pucciatti e del Comandante della Compagnia di Sassuolo Maggiore Camillo Meo.


Quello appena trascorso è stato un fine settimana intenso per le stazioni territoriali del comando provinciale dei Carabinieri di Modena. Sempre per spaccio, a Vignola è stato bloccato e denunciato in via Paradisi un 44enne marocchino irregolare, senza fissa dimora, stava cedendo due dosi di stupefacentie ad un 40 enne vignolese segnalato alla Prefettura
 
Sempre a Vignola, i Carabinieri hanno eseguito una misura cautelare con divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di un marocchino di 40 anni, domiciliato a Vignola accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie e del figlio. 

A Modena, al Mc Donald di via emilia ovest, i militari hanno bloccato e denunciato una 37 enne del Paraguay, che in stato di ubriachezza ha prima disturbato iclienti e poi aggredito i carabinieri.

A Medolla i militari hanno bloccato e denunciato due tunisini di 21 e 22 anni che il 5 febbraio scorso avevano rubato 200 euro dalla cassa di un ristorante cinese. I due avevano agito insieme ad connazionale, bloccato la sera stessa

Bloccato e denunciato per furto anche un 17 enne che in più occasioni aveva rubato le offerte dalla cassetta dalla sagrestia della chiesa di San Felice sul Panaro.

Diversi, in tutta la provincia, i controllo antidroga ed anticolool nel fine settimana. A Carpi alle 4 di sabato notte fermato un 23 enne di Reggio Emilia con tasso di 1,56. Per lui denuncia e ritiro patente.
Stessa conseguenza per un bolognese di 23 anni fermato a Montese dai Carabinieri di Pavullo positivo all'alcool test con un tasso di 1,33 ed una 21 enne fermata a Fiorano con un tasso alcolico doppio rispetto ai limiti di legge. 

A Spilamberto fermata una donna che aveva aggredito e tentato di rubare della catenina un anziano che transitava in sella alla sua bicieletta su una pista ciclabile. La donna che si era data alla fuga a bordo di una utilitaria, è stata bloccata poco dopo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Le analisi per 4.000 pazienti di ..
Inaugurato sabato 6 ottobre il nuovo allestimento tecnologico del laboratorio che processa ..
08 Aprile 2024 - 00:13
Pasqua, il vescovo di Modena cita ..
Quel fascio bianco, scintillante, che investe Gesù in croce, è un solco di speranza acceso..
29 Marzo 2024 - 15:56
Voto a Modena, centrodestra fa ..
Elegantemente Mezzetti, passa a salutare il rivale e gli stringe la mano. Un po' gentile, un..
23 Marzo 2024 - 12:31
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08