Una T-shirt per la lotta contro il tumore al seno

Dopo il calendario solidale dello scorso anno, una raccolta fondi per donare uno speciale ecografo al Policlinico

Dopo il calendario solidale promosso lo scorso anno da Cinzia Franchini ed Eugenia Bergamaschi, torna in campo la solidarietà dell'associazione 'Il cesto di ciliege' in collaborazione con il Comune di Modena e Modenamoremio.
L'obiettivo è una raccolta fondi per donare uno speciale ecografo per casi di ereditarietà grave del tumore al seno (BRC1 e BRC2) al Percorso diagnostico e terapeutico assistenziale (Pdta) del Policlinico di Modena. L’iniziativa, con lo slogan “Modena bella e buona. Acquista una bellissima T-shirt e sostieni la diagnosi precoce” prevede, appunto, la vendita di magliette per raggiungere il traguardo della somma (25mila euro) necessaria all’acquisto dello strumento scientifico che sarà affidato alla dottoressa Laura Cortesi, responsabile del reparto del Policlinico.
La raccolta fondi è stata presentata questa mattina da Ludovica Carla Ferrari, assessore del Comune di Modena, Laura Cortesi, dottoressa senologa del Policlinico di Modena, Maura Malpighi, presidente dell’associazione “Ilcestodiciliege”, Maria Vittoria Severi, stilista e Nicolò Faietti, il giovane designer delle magliette.
Queste sono disponibili a 16 euro l’una nelle diverse taglie e in due modelli: bianca e nera. Le magliette si possono acquistare alla sede del Cestodiciliege in via Ciro Menotti 137 (tel. 349 1575298); al Maria Vittoria Atelier di via Emilia Ovest 330 (tel. 335 309310); alla sede di Modenamoremio in via Scudari 12 (tel. 059 212714).
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>