Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Confronto pubblico questo pomeriggio al Novi Park tra i consiglieri comunali di Modena, ricandidati alle elezioni dell'8 e 9 giugno, Elisa Rossini di Fdi e Alberto Bignardi del Pd.
Al centro del confronto, moderato dal direttore de La Pressa Giuseppe Leonelli, i temi dell'urbanistica, del trasporto pubblico, della sicurezza, della cura del verde e delle politiche sulla famiglia.
Tra il pubblico anche il candidato sindaco del centrodestra Luca Negrini e l'onorevole di Fdi Daniela Dondi.
Se sull'urbanistica i due candidati si sono divisi rispetto al principio del consumo di suolo, la linea di demarcazione più vistosa è stata sul fronte della sicurezza e dei parcheggi in città. Alla visione di 'sicurezza' intesa come approccio più generale alla vivibilità di Modena avanzata da Bignardi si è contrapposta l'idea pragmatica di maggiori controlli e repressione del consigliere Rossini. Stesso dicasi sul tema della cura del verde, mentre dal punto di vista della viabilità Bignardi ha disegnato la sua idea di città a misura di pedone e ciclista, contrapposta alla esigenza rilevata da Rossini di più posti auto a servizio del centro storico.
Ma è sul tema delle politiche famigliari che si sono dipanate maggiormente le divergenze tra i due esponenti di Fdi e Pd, con la Rossini impegnata a sostenere la necessità di aiutare le famiglie anche dal punto di vista economico nel supporto alla maternità e con Bignardi maggiormente concentrato sulla difesa dei diritti del mondo Lgbt.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>