Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Voto Finale, il candidato Veronesi: 'Anche Poletti è di centrodestra'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'In questi 5 anni i cittadini sono stati abbandonati, e noi vogliamo stringere un patto di comunità con associazionismo, terzo settore e imprese'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è tenuta questa mattina al Pesa Caffè di Massa Finalese, la presentazione di Mattia Veronesi, candidato sindaco di Finale Emilia per le liste Movimento 5 Stelle, di Sinistra Civica e Coraggiosa che raccoglie tutta la sinistra e un gruppo di giovani under 40 riuniti in Generazione Futura 2030.
Mattia Veronesi, 31 anni, residente a Massa Finalese e laureato in chimica e tecnologia farmaceutiche, di professione è farmacista ed è l’attuale capogruppo del M5S in consiglio comunale e in consiglio dell’Unione.
La candidatura di Mattia Veronesi nasce dal lavoro fatto in consiglio comunale all’opposizione della giunta Palazzi e dalla preparazione di una proposta politica che fa dell’innovazione e della partecipazione le sue parole chiave: “siamo al lavoro per preparare le liste che sostengono la mia candidatura, per ora abbiamo tre liste ma sta crescendo molto entusiasmo attorno a noi e non escludo possano essere anche quattro - spiega Mattia - Siamo aperti al contributo di chiunque condivida il nostro progetto di rinnovamento”.

Nel suo intervento Mattia Veronesi ha spiegato che al centro del suo progetto c’è la ricostruzione di una comunità sfiduciata dopo 5 anni di giunta Palazzi: “i cittadini sono stati abbandonati, e noi vogliamo stringere un patto di comunità con associazionismo, terzo settore e imprese perché solo con un’Amministrazione che ascolta e collabora con la città è possibile liberare le tante energie dei finalesi, oggi inespresse”.



Grande attenzione è dedicata alla ricostruzione pubblica: “Sono fermi in Regione 44 milioni di euro che la giunta Palazzi non ha saputo intercettare. Finale Emilia non può perdere altro tempo e romperemo l’immobilismo confrontandoci con la Regione e investendo subito risorse per potenziare la capacità progettuale dell’Amministrazione, oggi insufficiente. La macchina comunale è in grande sofferenza - continua Mattia Veronesi - e deve essere riqualificata perché senza una struttura amministrativa adeguata nessun cambiamento è possibile.”

Il ballottaggio

E, in vista di un eventuale ballottaggio, Veronesi dà una lettura originale degli altri candidati in campo, inquadrando anche la candidatura di Marco Poletti (che avrà il sostegno del Pd) tra quelle di centrodestra. 'Il centrodestra ha al momento 4 candidati: Palazzi, Pincelli, Paganelli e anche Marco Poletti - afferma Veronesi -. Il ballottaggio è una ipotesi concreta e spero che qualcuno del centrodestra voti per noi'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58