LaPressa.it - Quelli di Prima - Pagina: 1
La Pressa Modenese redazione@lapressa.it Quotidiano di approfondimento Politico ed Economico a Modena
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

Quelli di Prima



 Cerca dal:

al:

Libera, le consulenze di Enza Rando
Categoria: Quelli di Prima
La chiamano antimafia. Antimafia come faro per arginare la cultura legata alla criminalità organizzata. Ma anche antimafia di professione, per citare l’incompreso Sciascia. E’ qual è il totem modenese e nazionale dell’Antimafia? L’associazione che tanto bene ha fatto in 20 anni di attività, ma anche ..
28 Marzo 2017 - 19:36- Visite:563
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era «informazione a pagamento dei poteri»
Categoria: Quelli di Prima
Era il 17 agosto 2016 quando Prima Pagina pubblicava un articolo dal titolo «Enza Rando, consulenze e contraddizioni di un’associazione-simbolo e della sua leader». L’articolo «Libera a Modena ha il volto della 58enne avvocato Vincenza Rando, componente della segreteria nazionale dell’associazione e responsabile ..
28 Marzo 2017 - 18:25- Visite:220
... E ci passavi così tanto tempo che era diventata una famiglia
Categoria: Quelli di Prima
Ci passi talmente tanto tempo, in una redazione, che finisci per vedere più spesso i tuoi colleghi della tua famiglia. Perché gli orari sono strampalati, perché si comincia a lavorare sul serio quando gli altri finiscono, perché semplicemente è così e non si può cambiare. E allora succede che, ..
27 Marzo 2017 - 23:39- Visite:250
Referendum renziano, ciaone
Categoria: Quelli di Prima
La premessa è d’obbligo: del referendum di dicembre sulla riforma istituzionale oggi frega niente a nessuno. L’interesse è inversamente proporzionale alla sua importanza. I più non sanno neppure cosa sia e, anche lo sapessero, sono talmente disgustati dalla politica da preferire il non sapere nulla e, piuttosto, ..
27 Marzo 2017 - 21:05- Visite:121
L’eredità peggiore del fascismo? Il neo-fascismo
Categoria: Quelli di Prima
Per il redivivo Enrico Aimi (l’eterno consigliere regionale) «la cosa peggiore dell'eredità fascista è certo antifascismo». Lo disse un anno fa, a gennaio 2016. Ecco. Tanto per strizzare l’occhio al vecchio elettorato da saluto romano di An, tanto per marcare il territorio, tanto per dire «ci ..
27 Marzo 2017 - 20:54- Visite:121
AeC, la moglie di Muzzarelli nel collegio dei revisori
Categoria: Quelli di Prima
Ancora una volta un'inchiesta giudiziaria fa pensare, attraverso le aziende coinvolte, alla famiglia Muzzarelli. Alessandra Pederzoli, nota commercialista della bassa nonché moglie del Sindaco di Modena ed ex assessore regionale alle attività produttive Giancarlo Muzzarelli, risulta ricoprire la carica di sindaco effettivo del collegio..
27 Marzo 2017 - 20:45- Visite:671
Brindiamo tutti con Casari
Categoria: Quelli di Prima
Eh sì, siamo sempre lì, da «anziani frustrati » e «poco gradevoli» personaggetti, come ci ha definito piazza Grande, a spulciare quei benedetti finanziatori della campagna elettorale di Muzzarelli. Non solo Cpl con 10mila euro, certo e col cui ex presidente Casari a settembre 2016 si fece fotografare il ..
27 Marzo 2017 - 20:06- Visite:140
Sant’Agostino: l'assurdo raddoppio
Categoria: Quelli di Prima
Inutile star lì a far metafore e sottili allusioni. L’an - nuncio del sindaco sul Sant’Agostino è incredibile. Incredibile nel senso che non ci si vorrebbe credere. Perchè fuori da ogni buon senso. Dopo le critiche sull’eccessiva spesa per la ristrutturazione dell’ex ospedale si pensa bene non di fare ..
27 Marzo 2017 - 19:06- Visite:217
Muzzarelli, l’ad che caccia chi protesta
Categoria: Quelli di Prima
Centotrentacinque vigili su duecento chiedono di essere spostati in un altro settore? E va beh... Se ne vadano. La risposta del Comune (così generico, mica del sindaco o del comandante, ma del Comune come ente astratto, una sorta di monade filosofica) fa ridere. Di gusto, per qualche secondo. Il problema per l’a mministrazione non ..
27 Marzo 2017 - 18:05- Visite:187
La malinconica festa di una società vincente ma senza identità
Categoria: Quelli di Prima
Era il 10 maggio 2016, giorno della festa del triplete Dhl: Delle due l’una, perché insieme suonano come una contraddizione. Perché è difficile credere che una società che ha appena rinnovato il contratto biennale con Earvin Ngapeth, il giocatore più costoso e discusso, sia la stessa ..
27 Marzo 2017 - 17:55- Visite:99
INIZIO   1   23   ...   >>FINE

Quelli di Prima - Articoli più letti

Contattaci

Contattaci

Contattaci