A che cosa servono i gadget aziendali?
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

A che cosa servono i gadget aziendali?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Strumenti che possono essere distribuiti in occasione di un evento importante, come per esempio una fiera, oppure utilizzati come regali aziendali


A che cosa servono i gadget aziendali?
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Quando si parla di gadget aziendali personalizzati si fa riferimento a oggetti di piccole dimensioni e che però vantano un potenziale importante grazie alla loro versatilità. Essi, infatti, possono essere impiegati in molteplici contesti, approfittando della loro funzione promozionale. Si tratta di strumenti che possono essere distribuiti in occasione di un evento importante, come per esempio una fiera, oppure utilizzati come regali aziendali. In tutti i casi, è fondamentale progettare e costruire una strategia di promozione del marchio appropriata. La stampa digitale è, in molti casi, la tecnologia da preferire per le lavorazioni da effettuare sui gadget aziendali.

Perché scegliere i gadget
Un gadget aziendale si caratterizza, in primo luogo, per una funzione prettamente promozionale. I gadget, che possono essere oggetti di valore economico variabile, contribuiscono alla diffusione di un brand o a rendere un evento memorabile. Ecco perché vale la pena di integrare questo tipo di soluzione nella propria strategia di marketing.

Inoltre, i gadget servono a consolidare lo spirito di appartenenza all’azienda e la capacità di identificarsi nei suoi valori, quando essi vengono offerti in omaggio in occasione di un evento dedicato ai dipendenti o di una cena aziendale. I gadget da usare come idee regalo sono potenzialmente numerosi, e lo stesso dicasi quando i destinatari sono i fornitori o i clienti.

Quando distribuire i gadget promozionali
I gadget possono essere proposti in omaggio in occasione delle festività natalizie o comunque in corrispondenza di eventi particolari, come per esempio un party organizzato per celebrare un traguardo raggiunto a livello economico. Se, per esempio, un’azienda apre una sede nuova, o addirittura decide di quotarsi in Borsa, ecco che dei gadget promozionali selezionati con cura possono accompagnare tali eventi per una campagna comunicativa altamente efficace.

I gadget aiutano a pubblicizzare con un approccio capillare, ma al tempo stesso senza spendere troppo, in occasione di una fiera di settore o di un evento sponsorizzato dall’azienda; oppure, in un evento a cui si prende parte in qualità di relatori.

Il catalogo di Gadget365
Per sapere quali omaggi distribuire, si può consultare in qualsiasi momento il ricco catalogo online di gadget personalizzati proposti da Gadget365, negozio online specializzato nella fornitura di articoli promozionali che possono essere usati, fra l’altro, per campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Da diversi anni Gadget365 assiste clienti privati o del ramo business mettendo a loro disposizione un ricco assortimento di prodotti delle più diverse tipologie: dalle tazze ai capi di abbigliamento, dagli articoli di cancelleria ai dispositivi tecnologici, e così via.

Guida alla scelta
Quando si tratta di scegliere gli oggetti che un’azienda potrà distribuire durante un evento o una fiera, il primo passo che si deve compiere è quello relativo all’analisi del target a cui ci si rivolge: si tratta di capire, in sostanza, qual è lo spicchio di pubblico di cui si intende attirare l’attenzione, nella speranza che quelle persone si possano convertire in clienti. Occorre, poi, che i gadget che si selezionano siano utili e coerenti con le preferenze del target in questione. Così, è più probabile che le persone ricordino il marchio e, prima o poi, effettuino uno o più acquisti.

Quali sono le circostanze ideali per un regalo aziendale
I gadget si possono utilizzare per degli omaggi aziendali brandizzati da proporre ai fornitori, ai clienti e più in generale a coloro che collaborano con l’impresa. Quello natalizio è con tutta probabilità uno dei periodi dell’anno prediletti per la diffusione dei regali aziendali. Ma non bisogna commettere lo sbaglio di investire tutto il budget che si ha a disposizione solo negli omaggi per le festività di dicembre. Ci sono, infatti, molte altre situazioni nelle quali i gadget possono essere presi in considerazione come doni: per esempio quando si tratta di celebrare l’anniversario dell’azienda, oppure per festeggiare un traguardo economico che il marchio ha raggiunto.

Le caratteristiche dei gadget ideali
I migliori gadget promozionali che possono essere scelti dalle aziende sono economici, ecosostenibili e originali. In altre parole, essi devono costare poco, essere rispettosi dell’ambiente e allontanarsi dalla banalità. Le strategie sulle quali puntare sono molteplici: ciò che conta è essere in grado di promuovere il proprio brand in maniera efficace, senza per questo andare incontro a una spesa eccessiva.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Cos'è il cashback online e come sfruttarlo per risparmiare
Ma cos'è esattamente il cashback? Come funziona e come possiamo sfruttarlo al meglio per ..
11 Giugno 2024 - 10:13
L’ipoacusia in Italia, i dati: quante persone soffrono di perdita dell’udito?
In generale, l’ipoacusia colpisce indipendentemente dall’età
10 Giugno 2024 - 16:55
Quali sono i fiori più belli da regalare alla persona che si ama
I fiori sono una delle forme più antiche e universali di espressione romantica
10 Giugno 2024 - 10:34
Compro oro fraudolenti: come essere sicuri nella vendita di oro e gioielli usati
Il settore della compravendita di oro e metalli preziosi usati è soggetto a una rigida ..
07 Giugno 2024 - 13:42
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20