Biancheria da letto elegante: esiste l’alta qualità accessibile?
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Biancheria da letto elegante: esiste l’alta qualità accessibile?

La Pressa
Logo LaPressa.it

La qualità accessibile esiste ed è quindi possibile costruire un corredo da camera davvero completo nel segno dell’eleganza e della raffinatezza


Biancheria da letto elegante: esiste l’alta qualità accessibile?
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Scegliere per la propria zona notte un completo letto matrimoniale elegante è uno dei passi necessari per valorizzare al massimo la propria stanza da letto; ovviamente sarà necessario che anche l’arredamento venga scelto con grande cura, ma è indubbio che in una camera da letto, la grande protagonista è proprio la biancheria ed è per questo che si dovranno scegliere capi raffinati, eleganti e lussuosi.
La buona notizia è che oggi per acquistare della biancheria da letto elegante non c’è bisogno di sborsare una fortuna; la pratica dimostrazione è il sito e-commerce di Ferò Milano, un’azienda che da anni è protagonista assoluta nel mercato della biancheria per la casa, non soltanto per la ricercatezza della sua offerta, ma anche perché ha improntato la sua filosofia aziendale sulla convinzione che la qualità deve essere alla portata di chiunque, non un qualcosa riservato a una minoranza.

Costruiamo un corredo da camera completo ed elegante

La qualità accessibile esiste ed è quindi possibile costruire un corredo da camera davvero completo nel segno dell’eleganza e della raffinatezza, caratterizzato da una grande cura dei dettagli e dalla scelta dei tessuti più pregiati e confortevoli. Partiamo innanzitutto dal completo letto.
I completi letto sono dei set composti da un lenzuolo sotto, un lenzuolo sopra e due federe (questo nel caso di un completo matrimoniale; nel caso di un completo singolo la federa è soltanto una). Questo set è la base dalla quale partire per costruire l’intero corredo da camera. Le misure dei completi letto sono generalmente le seguenti: lenzuolo sotto: 170x200+30 cm, lenzuolo sopra: 255x290 cm, federe: 50x80. Al momento dell’acquisto però è opportuno prendere le misure del materasso; potrebbero essere necessarie lenzuola fuori standard. I tessuti più pregiati sono la seta, il misto seta, il raso cotone e il cotone percalle.

Al proprio completo letto si dovrà aggiungere un altro elemento: il copriletto che può essere trapuntato (in questo caso si parla più comunemente di trapuntino) oppure no. Sono disponibili sul mercato sia proposte estive (in tessuti leggeri come per esempio il lino e il misto seta) oppure invernali (come i trapuntini o i copriletti in velluto o di lana).
Un corredo camera può essere arricchito dalla presenza di una trapunta, un capo di biancheria caratterizzato da un’imbottitura piuttosto sostanziosa e quindi perfetto per i mesi più freddi. Le trapunte sono particolarmente adatte a stanze da letto dallo stile classico. Fra i tessuti più utilizzati ci sono il raso di cotone e il misto seta. L’imbottitura è generalmente 100% poliestere.

Un’altra possibilità è quella di aggiungere al proprio corredo camera un set composto da piumino e copripiumino; è un coordinato da utilizzarsi durante il periodo invernale ed è una scelta molto comune nelle regioni dell’Italia settentrionale e tipica dei Paesi del Nord Europa. Il piumino è la scelta perfetta per chi vuole cambiare spesso look alla propria camera; è infatti sufficiente cambiare il sacco copripiumino con un sacco diverso per stile o colore. Fra i tessuti più utilizzati vi sono il cotone percalle, il raso di cotone e il lino.
Infine, un tocco di classe in più per il corredo camera può essere l’aggiunta di eleganti cuscini decorativi.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Quanto durano i corsi di trucco permanente?
Il trucco permanente, come il nome suggerisce, consente alle persone di avere sempre addosso..
11 Giugno 2024 - 16:00
Cos'è il cashback online e come sfruttarlo per risparmiare
Ma cos'è esattamente il cashback? Come funziona e come possiamo sfruttarlo al meglio per ..
11 Giugno 2024 - 10:13
L’ipoacusia in Italia, i dati: quante persone soffrono di perdita dell’udito?
In generale, l’ipoacusia colpisce indipendentemente dall’età
10 Giugno 2024 - 16:55
Quali sono i fiori più belli da regalare alla persona che si ama
I fiori sono una delle forme più antiche e universali di espressione romantica
10 Giugno 2024 - 10:34
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20