Buoni motivi per scegliere gli Stati Uniti come meta per un tour
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Buoni motivi per scegliere gli Stati Uniti come meta per un tour

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una vacanza negli Stati Uniti è un progetto immancabile per chiunque apprezzi gli scenari naturali di valli, canyon, praterie e montagne


Buoni motivi per scegliere gli Stati Uniti come meta per un tour
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Da sempre, gli Stati Uniti rappresentano un’icona di ideale, di bellezza e di libertà, il sogno americano che non è mai tramontato, la storia policroma e avventurosa che ha portato questa repubblica costituita da cinquanta piccoli stati a divenire una delle maggiori potenze nel mondo, il fascino di un paesaggio che si estende da un oceano all’altro, le metropoli dove i palazzi si elevano verso il cielo. Una serie di fattori, naturali, culturali e tecnologici, che rendono questo territorio unico e spettacolare, meta ambita dei viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Una vacanza negli Stati Uniti è un progetto immancabile per chiunque apprezzi gli scenari naturali di valli, canyon, praterie e montagne, le città multiculturali, caotiche e piene di vita, il mare, la spiaggia e l’emozione del surf, ma anche le passeggiate serali e notturne, la visita a monumenti e palazzi storici, la visione di quelle che sono i simboli di un mito, come la Statua della Libertà e la Casa Bianca.

Perché scegliere gli Stati Uniti come meta per le prossime vacanze
Le ragioni per dimenticare la vita quotidiana per qualche settimana e partire per gli Stati Uniti sono tantissime: proviamo comunque a scoprire le principali e a non perdere l’occasione di conoscere un mondo unico e straordinario.

Parchi nazionali, montagne, valli e canyon
Come abbiamo detto, lo scenario naturale è una delle principali attrazioni per qualsiasi viaggio negli Stati Uniti. Tutti conoscono o hanno almeno sentito parlare di luoghi storici e magnifici, quali possono essere il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo, le Montagne Rocciose, la Valle di Yosemite con le sue monumentali formazioni rocciose, le stupende spiagge della California, ma anche le praterie, le foreste, i boschi, i laghi e le cascate.

Atmosfera vivace e multiculturale
Negli Stati Uniti tutti sono di casa: il patrimonio culturale di questo paese è dovuto per la maggior parte proprio all’incrocio di civiltà avvenuto nel corso della storia.

Ancora oggi, gli abitanti degli Stati Uniti vantano origini europee, africane e sudamericane, e sono ben consapevoli di portare con sé questa incomparabile eredità fatta di storia e tradizioni, percepibile in ogni luogo e città.

Mare e vita notturna
Come abbiamo detto, le spiagge rappresentano un simbolo degli Stati Uniti, ma la cosa più bella è che anche in questo caso ognuno può scegliere la destinazione che preferisce, in base alle preferenze personali e al proprio stile di vita.

Per chi ama il divertimento, la destinazione ideale è Miami Beach e il mare della Florida, per chi preferisce le onde spettacolari e vuole provare il brivido del surf, l’ideale è Los Angeles e le spiagge californiane.

Se il tempo a disposizione lo consente, si può anche pensare di prolungare il proprio viaggio verso le spiagge caraibiche, concedendosi magari qualche giorno di relax alle Hawaii.

Musica, sport e spettacolo
Gli Stati Uniti sono la patria dei musicisti di ieri e di oggi: dai grandi nomi del jazz e del blues, alle star del pop, al rock più duro e trasgressivo: ognuno può trovare la musica preferita. È sufficiente uscire la sera per trovare, in ogni città, locali con musica dal vivo, concerti e spettacoli.

Una visita negli Usa può essere l’occasione anche per chi ama lo sport di assistere, magari, ad un incontro di baseball, football americano, rugby o basket, immergendosi nell’atmosfera di entusiasmo che accompagna questi eventi.

Scoprire gli Stati Uniti insieme a Versis America
Pianificare una vacanza negli Stati Uniti non è facile, occorre infatti prenotare il volo, l’alloggio in hotel, appartamenti o residence, prepararsi in anticipo con visti e documenti, predisporre gli spostamenti ed eventualmente noleggiare un’auto, e così via.

Grazie a Versis America, ognuno può dare vita al proprio sogno di visitare gli Stati Uniti, scegliendo l’itinerario preferito tra i tanti proposti dal tour operator, uno dei più importanti e noti per quanto riguarda i viaggi negli USA, in Messico e nei Caraibi.

Con Versis America è possibile pianificare il tour Stati Uniti con tutta tranquillità e con la massima sicurezza, procedendo anche con ampio anticipo al fine di risparmiare e di usufrure di prezzi vantaggiosi, sia per quanto riguarda il viaggio che il soggiorno nei migliori hotel.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
L’ipoacusia in Italia, i dati: quante persone soffrono di perdita dell’udito?
In generale, l’ipoacusia colpisce indipendentemente dall’età
10 Giugno 2024 - 16:55
Quali sono i fiori più belli da regalare alla persona che si ama
I fiori sono una delle forme più antiche e universali di espressione romantica
10 Giugno 2024 - 10:34
Compro oro fraudolenti: come essere sicuri nella vendita di oro e gioielli usati
Il settore della compravendita di oro e metalli preziosi usati è soggetto a una rigida ..
07 Giugno 2024 - 13:42
Quanti siti web esistono? Il numero è sorprendente
Se il sito creato da Tim Berners-Lee è stato il primo al mondo, non ci sono voluti molti ..
06 Giugno 2024 - 23:14
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20