Comodini sospesi: tanta sostanza e poco ingombro
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Comodini sospesi: tanta sostanza e poco ingombro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ma il materasso è il protagonista indiscusso dell'ambiente: ci accompagna durante tutte le ore di riposo e di sonno


Comodini sospesi: tanta sostanza e poco ingombro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I Comodini sospesi sono sempre più apprezzati all'interno delle camere da letto moderne, grazie alla loro versatilità e capacità di sfruttare gli spazi in modo ottimale. Questa tipologia di comodino, appese alla parete, consente infatti di ricavare prezioso suolo libero e rende l'ambiente fluido e arioso.
Scegliere l'arredamento più adatto al proprio stile, ma anche alle dimensioni e necessità pratiche della stanza, è fondamentale per creare un ambiente rilassante e funzionale. Tuttavia, quello che non bisogna mai tralasciare quando si arreda una camera da letto è che l'elemento centrale rimane sempre il letto e il suo materasso.
Proprio il materasso, infatti, è il protagonista indiscusso di questo ambiente, in quanto ci accompagna durante tutte le nostre ore di riposo e di sonno, influendo significativamente sul nostro benessere psicofisico. Per questo, è importante sceglierlo con cura, optando per un prodotto solido e di qualità come quelli disponibili su https://www.

emma-materasso.

it/, che offre materassi testati e certificati, come i Comodini sospesi sono una soluzione pratica e di design per l'arredo moderno.

Comodini sospesi: caratteristiche e vantaggi

I comodini sospesi rappresentano una soluzione di arredo sempre più diffusa, in quanto permettono di ricavare spazio prezioso nelle camere da letto di dimensioni contenute. Come riportato da riviste di interior design e arredamento, questi comodini sono caratterizzati da una struttura che consente di appenderli direttamente alla parete, mediante appositi ganci o staffe di fissaggio.
Ciò comporta precisi vantaggi funzionali. Il piano d'appoggio del comodino sospeso risulta infatti posizionato ad altezza ottimale, evitando posture scorrette durante l'utilizzo, e lasciando il pavimento completamente libero. I comodini sospesi rappresentano una soluzione particolarmente indicata per camere di dimensioni contenute, in quanto il fatto di non occupare suolo libero con la loro struttura permette di ottimizzare gli spazi nel modo migliore.

Grazie alla loro installazione parete, questi comodini appesi non restringono le dimensioni del passaggio all'interno della stanza, lasciando pavimento completamente libero.
Nello specifico, non vi è alcun ingombro che possa impedire agli occupanti di muoversi agevolmente tra un lato e l'altro del letto, fondamentale ad esempio per le camere matrimoniali o camere per bambini. Inoltre, armadi, cassettoni e simili possono essere posizionati contro le pareti in maniera ravvicinata, sfruttando tutta la profondità disponibile e creando un ambiente fluido e ampio anche in stanze di metratura ridotta.
Da un punto di vista estetico, i comodini sospesi risultano eleganti e dal design minimalista, adattandosi a differenti stili di arredo grazie alla versatilità delle finiture e dei materiali con cui vengono realizzati, tra cui legno, cemento, vetro e tessuti tecnici. Questa tipologia di comodino sta riscuotendo un crescente successo anche per la praticità d'utilizzo che la contraddistingue.

Comodino sospeso: le diverse tipologie in commercio

Sul mercato dell'arredamento è possibile reperire differenti tipologie di comodino sospeso, che si distinguono tra loro per materiali, finiture e design. Uno dei modelli più classici ed essenziali è il comodino in legno massello o MDF verniciato, caratterizzato da linea pulita e piano in multistrato. L'MDF (Medium-density fibreboard) è un pannello ottenuto da fibra di legno pressata con resine synthetiche. Rispetto al legno massello ha il vantaggio di resistere meglio all'umidità e agli urti, oltre a risultare più economico. Viene quindi spesso utilizzato nei mobili da interno, come i comodini. Questi modelli in MDF verniciato presentano superfici lisce e resistenti, ideali per comodini sospesi minimali. La verniciatura consente inoltre di proteggere il pannello e di personalizzarne il colore, adattandosi a differenti stili di arredamento. Questa soluzione dal sapore vintage si adatta a diverse metrature e stili. Molto diffusi anche i comodini in vetro, ideali per dare luminosità all'ambiente, disponibili anche nella variante con ripiani apribili o cassetti estraibili.
Particolarmente originali risultano i comodini sospesi in cemento, che richiamano il fascino loft e di locali industriali. Questi si contraddistinguono per le superfici ruvide e le linee anticamente ispirate. Diffusi anche modelli più compatti e minimali in acciaio verniciato o leghe leggere, ottimi per arredare spazi ridotti.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
L’ipoacusia in Italia, i dati: quante persone soffrono di perdita dell’udito?
In generale, l’ipoacusia colpisce indipendentemente dall’età
10 Giugno 2024 - 16:55
Quali sono i fiori più belli da regalare alla persona che si ama
I fiori sono una delle forme più antiche e universali di espressione romantica
10 Giugno 2024 - 10:34
Compro oro fraudolenti: come essere sicuri nella vendita di oro e gioielli usati
Il settore della compravendita di oro e metalli preziosi usati è soggetto a una rigida ..
07 Giugno 2024 - 13:42
Quanti siti web esistono? Il numero è sorprendente
Se il sito creato da Tim Berners-Lee è stato il primo al mondo, non ci sono voluti molti ..
06 Giugno 2024 - 23:14
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20