Compagnie low cost: WizzAir premiata come la migliore in Europa nel 2023
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Compagnie low cost: WizzAir premiata come la migliore in Europa nel 2023

La Pressa
Logo LaPressa.it

A conferirle questo primato sono stati gli esperti della giuria dei World Travel Awards


Compagnie low cost: WizzAir premiata come la migliore in Europa nel 2023
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Viaggiare in aereo è quotidianità per milioni di persone ogni giorno. Chi ha questa abitudine, tende spesso a informarsi sui numeri delle compagnie e sui loro livelli di eccellenza. Cosa si può dire al proposito?
Che WizzAir è stata nominata miglior compagnia low cost in Europa. A conferirle questo primato sono stati gli esperti della giuria dei World Travel Awards. Questo premio ha portato sul tetto del mondo la compagnia aerea olandese, decretandola la compagnia aerea non solo con la crescita più rapida, ma anche con la maggior attenzione allo sviluppo sostenibile.
Nel momento in cui si è chiamati a esprimere un giudizio su una compagnia di voli low cost come Wizz Air possono venire in mente aspetti come la sicurezza, la pulizia dei velivoli, la puntualità e l'affidabilità (al riguardo segnaliamo che in caso di problemi di questa natura è possibile rivolgersi ad agenzie come Rimborsami Tu per fare domanda di rimborso Wizz Air), ma nell'ambito dei principali riconoscimenti del settore vengono presi in esame molti altri fattori.


Tra questi, come già accennato, è possibile includere la sostenibilità. In un contesto internazionale in cui si è, ed è il caso di dire a gran voce “per fortuna”, sempre più attenti al rispetto dell’ambiente, riflettere sull’impatto che hanno i mezzi di trasporto è cruciale (e no, dati scientifici alla mano, l’aereo non è la soluzione più inquinante). 

Un approccio pionieristico

Da tempo ormai, WizzAir si distingue per un approccio pionieristico nel comparto delle compagnie aeree, mettendo in primo piano pratiche di continua attenzione all’ambiente.
A dimostrazione di ciò, è possibile chiamare in causa l’utilizzo di aerei che consumano poco carburante, per non parlare della messa in campo di investimenti finalizzati a ridurre le emissioni di anidride carbonica.

L’ultimo di numerosi premi

Il riconoscimento recentemente ottenuto con i World Travel Awards va a integrare diversi altri premi che, nel corso degli anni, la compagnia ha ricevuto.


Recentemente, infatti, WizzAir è stata riconosciuta tra le prime dieci compagnie aeree più sicure sul pianeta.
Questo importante traguardo è degno di nota per un motivo innanzitutto: a includerla nella prestigiosa classifica sono stati gli esperti del portale Airlineratings, l’unica agenzia al mondo che si occupa di fornire dati scientifici sulla sicurezza nel settore aereo.
Proseguendo con l’elenco dei premi ricevuti da WizzAir in questi anni, è possibile citare il riconoscimento come Compagnia Aerea dell’Anno insignito dalla giuria degli Air Transport Awards tra il 2019 e il 2023.
Sempre in ambito di riconoscimenti legati alla sostenibilità, non si può non ricordare il premio come compagnia aerea low cost più sostenibile. Questo riconoscimento, relativo agli anni dal 2021 al 2023, è relativo ai World Finance Sustainability Awards.

Un premio con oltre 30 anni di storia alle spalle

In tutto questo, è importante dedicare una piccola parentesi ai World Travel Awards, uno dei premi più prestigiosi legati al mondo dei viaggi.
Parliamo, infatti, di un riconoscimento nato nel lontano 1993, quando il settore era lontanissimo da alcune delle innovazioni che oggi lo caratterizzano e, soprattutto, dall’attenzione alla sostenibilità attualmente norma quotidiana.
Punto di riferimento per viaggiatori appassionati, ma anche per semplici vacanzieri, intenzionati a godersi al meglio le esperienze di viaggio, permette di scoprire eccellenze nell’ambito dell’hotellerie, dei ristoranti, dei luoghi naturali e delle città da non perdere.

Il vettore migliore al mondo

Per quanto riguarda, invece, le compagnie aeree non low cost migliori al mondo, la medaglia d’oro spetta a Air New Zealand. A conferire al colosso il prestigioso riconoscimento sono stati i giurati tecnici di Airline of the Year, una classifica dove compaiono i 25 vettori che sono riusciti a distinguersi rispetto agli altri per gli elevati standard di sicurezza e per la temperie innovativa.
La seconda e la terza posizione sono occupate rispettivamente dalle compagnie aeree Qatar Airways ed Etihad Airways.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Adeguamento antisismico e lavorazioni metalliche: la specialità dell’azienda LAFF di Scandiano
Attiva in tutta l'Emilia, l'azienda vanta una vasta esperienza e un team altamente ..
09 Luglio 2024 - 09:27
Carriera nel cucito: requisiti e percorsi per diventare sarta
Una sarta è un'artigiana specializzata che si dedica alla creazione, modifica e riparazione..
08 Luglio 2024 - 17:44
Lanyard: la sua importanza sul lavoro e nel quotidiano
Un lanyard, conosciuto anche come cordino, porta bade o neck strap, è un pezzo di tessuto o..
08 Luglio 2024 - 11:46
In che modo il boom dell'intelligenza artificiale sta trasformando il mercato azionario?
Scoprite come il boom dell'intelligenza artificiale sta spingendo il mercato azionario, ..
05 Luglio 2024 - 16:40
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20