Crociere: il settore si prepara a registrare numeri record
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Crociere: il settore si prepara a registrare numeri record

La Pressa
Logo LaPressa.it

I passeggeri in partenza per i numerosi scali italiani, con in vetta il porto di Civitavecchia, entro la fine del 2023 raggiungeranno i 12.800.000


Crociere: il settore si prepara a registrare numeri record
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il successo delle crociere non intende arrestarsi. Infatti, secondo le previsioni di analisti del settore, i passeggeri in partenza per i numerosi scali italiani, con in vetta il porto di Civitavecchia, entro la fine del 2023 raggiungeranno i 12.800.000.
Si tratta di un dato particolarmente incoraggiante, che se rispettato porterà a un incremento del 37,6% di viaggiatori rispetto al 2022.

Quale compagnia scegliere per un viaggio in crociera

Prima di scegliere la destinazione è bene innanzitutto trovare la compagnia con cui partire, valutare con attenzione i servizi offerti in base alle proprie esigenze, capire quali siano i principali scali presenti sul territorio e studiare con attenzione gli itinerari proposti, nonché il periodo di partenza ad essi associato, così da individuare la proposta migliore e organizzare un viaggio perfetto. Tra le proposte più interessanti del momento è possibile annoverare le Crociere Cunard, organizzate dall’omonima compagnia britannica famosa in tutto il mondo.

Il merito è da rintracciare non solo nella presenza di una flotta di navi unica nel suo genere o nelle destinazioni proposte particolarmente interessanti, ma anche nella sua storia ultrasecolare.

Gli itinerari più amati per le crociere

Tra gli itinerari particolarmente apprezzati dai viaggiatori c’è la traversata atlantica, un’esperienza unica che per il 2023 prevede due soluzioni, entrambe con partenza da Civitavecchia e arrivo a New York.
Gli scali intermedi invece sono differenti. In un caso sono previste fermate a Cadice e a Southampton, nell’altro invece a Valencia, a Lisbona e a Southampton. La nave impiegata per la traversata atlantica è la Queen Mary 2, una delle più maestose di tutti i tempi.
Un’altra destinazione che ogni anno richiama l’interesse di un numero sempre maggiore di passeggeri è il Nord Europa, che prevede gli scali in alcune delle città più famose come, per esempio, Bergen, Copenaghen, Oslo, Stoccolma e Tallinn.


Anche i Caraibi con le spiagge dorate, le acque cristalline e i tramonti da sogno restano uno degli itinerari più gettonati. Con il viaggio organizzato da Crociere Cunard sarà possibile visitare alcuni tra i posti più belli al mondo - che ogni anno chiamano a sé un numero sempre maggiore di turisti - come, per esempio, Antigua, le Bahamas e Sint Maarten.
Un altro itinerario unico nel suo genere è quello che prevede scali in Canada e nel New England, passando per alcune delle località ad oggi sempre più apprezzate come, per esempio, Halifax, Québec city, Portland e Newport.

Il successo delle crociere, tra vantaggi e servizi

Il trend positivo associato al settore delle crociere è determinato anche dai numerosi vantaggi che questo tipo di viaggio offre, nonché nei servizi garantiti agli utenti.
Infatti, scegliere di fare una crociera, indipendentemente da quale sia l’itinerario di proprio interesse, vuol dire fuggire per qualche giorno dalla realtà, godendo di ogni comfort grazie ad un’organizzazione attenta ad ogni dettaglio, volta a far vivere ai passeggeri un’esperienza unica. In questo modo sarà possibile ritrovare quel benessere che talvolta nella vita quotidiana viene trascurato.
Inoltre, i servizi offerti a bordo sono numerosi, a partire da un’attenta accoglienza pensata per far sentire i viaggiatori completamente a proprio agio, attività ludiche e di intrattenimento, a cui gli ospiti sono liberi di partecipare, fino ad un’ampia offerta culinaria con piatti preparati prestando attenzione ad ogni piccolo dettaglio.
Un altro vantaggio altrettanto importante riguarda la possibilità di visitare più località durante un unico viaggio, con visite guidate e avventure sempre nuove.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Cos'è il cashback online e come sfruttarlo per risparmiare
Ma cos'è esattamente il cashback? Come funziona e come possiamo sfruttarlo al meglio per ..
11 Giugno 2024 - 10:13
L’ipoacusia in Italia, i dati: quante persone soffrono di perdita dell’udito?
In generale, l’ipoacusia colpisce indipendentemente dall’età
10 Giugno 2024 - 16:55
Quali sono i fiori più belli da regalare alla persona che si ama
I fiori sono una delle forme più antiche e universali di espressione romantica
10 Giugno 2024 - 10:34
Compro oro fraudolenti: come essere sicuri nella vendita di oro e gioielli usati
Il settore della compravendita di oro e metalli preziosi usati è soggetto a una rigida ..
07 Giugno 2024 - 13:42
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20