GIFFI NOLEGGI
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
rubricheSpazio alle Imprese

Crociere: il settore si prepara a registrare numeri record

La Pressa
Logo LaPressa.it

I passeggeri in partenza per i numerosi scali italiani, con in vetta il porto di Civitavecchia, entro la fine del 2023 raggiungeranno i 12.800.000


Crociere: il settore si prepara a registrare numeri record
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Il successo delle crociere non intende arrestarsi. Infatti, secondo le previsioni di analisti del settore, i passeggeri in partenza per i numerosi scali italiani, con in vetta il porto di Civitavecchia, entro la fine del 2023 raggiungeranno i 12.800.000.
Si tratta di un dato particolarmente incoraggiante, che se rispettato porterà a un incremento del 37,6% di viaggiatori rispetto al 2022.

Quale compagnia scegliere per un viaggio in crociera

Prima di scegliere la destinazione è bene innanzitutto trovare la compagnia con cui partire, valutare con attenzione i servizi offerti in base alle proprie esigenze, capire quali siano i principali scali presenti sul territorio e studiare con attenzione gli itinerari proposti, nonché il periodo di partenza ad essi associato, così da individuare la proposta migliore e organizzare un viaggio perfetto. Tra le proposte più interessanti del momento è possibile annoverare le Crociere Cunard, organizzate dall’omonima compagnia britannica famosa in tutto il mondo.

Il merito è da rintracciare non solo nella presenza di una flotta di navi unica nel suo genere o nelle destinazioni proposte particolarmente interessanti, ma anche nella sua storia ultrasecolare.

Gli itinerari più amati per le crociere

Tra gli itinerari particolarmente apprezzati dai viaggiatori c’è la traversata atlantica, un’esperienza unica che per il 2023 prevede due soluzioni, entrambe con partenza da Civitavecchia e arrivo a New York.
Gli scali intermedi invece sono differenti. In un caso sono previste fermate a Cadice e a Southampton, nell’altro invece a Valencia, a Lisbona e a Southampton. La nave impiegata per la traversata atlantica è la Queen Mary 2, una delle più maestose di tutti i tempi.
Un’altra destinazione che ogni anno richiama l’interesse di un numero sempre maggiore di passeggeri è il Nord Europa, che prevede gli scali in alcune delle città più famose come, per esempio, Bergen, Copenaghen, Oslo, Stoccolma e Tallinn.


Anche i Caraibi con le spiagge dorate, le acque cristalline e i tramonti da sogno restano uno degli itinerari più gettonati. Con il viaggio organizzato da Crociere Cunard sarà possibile visitare alcuni tra i posti più belli al mondo - che ogni anno chiamano a sé un numero sempre maggiore di turisti - come, per esempio, Antigua, le Bahamas e Sint Maarten.
Un altro itinerario unico nel suo genere è quello che prevede scali in Canada e nel New England, passando per alcune delle località ad oggi sempre più apprezzate come, per esempio, Halifax, Québec city, Portland e Newport.

Il successo delle crociere, tra vantaggi e servizi

Il trend positivo associato al settore delle crociere è determinato anche dai numerosi vantaggi che questo tipo di viaggio offre, nonché nei servizi garantiti agli utenti.
Infatti, scegliere di fare una crociera, indipendentemente da quale sia l’itinerario di proprio interesse, vuol dire fuggire per qualche giorno dalla realtà, godendo di ogni comfort grazie ad un’organizzazione attenta ad ogni dettaglio, volta a far vivere ai passeggeri un’esperienza unica. In questo modo sarà possibile ritrovare quel benessere che talvolta nella vita quotidiana viene trascurato.
Inoltre, i servizi offerti a bordo sono numerosi, a partire da un’attenta accoglienza pensata per far sentire i viaggiatori completamente a proprio agio, attività ludiche e di intrattenimento, a cui gli ospiti sono liberi di partecipare, fino ad un’ampia offerta culinaria con piatti preparati prestando attenzione ad ogni piccolo dettaglio.
Un altro vantaggio altrettanto importante riguarda la possibilità di visitare più località durante un unico viaggio, con visite guidate e avventure sempre nuove.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Come definire e valorizzare il prezzo..
L’acquirente che cerca una casa in prossimità del luogo di lavoro, predilige solo gli ..
02 Giugno 2023 - 13:33
Cinque pratiche green per gli uffici ..
Gli ultimi tre anni hanno dato la prova definitiva che sono poche le mansioni e i compiti ..
01 Giugno 2023 - 18:28
Come si fa una strategia SEO per il ..
Per elaborare una strategia SEO efficace è necessario individuare le attività prioritarie ..
28 Maggio 2023 - 12:16
Biancheria da letto elegante: esiste ..
La qualità accessibile esiste ed è quindi possibile costruire un corredo da camera davvero..
26 Maggio 2023 - 10:50
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Azienda agricola Giovanni Solmi, ..
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20
Azienda vinicola Zucchi, l'evoluzione..
Con Confagricoltura Modena settima tappa del viaggio nelle aziende top per qualità ..
18 Dicembre 2018 - 09:26