Le casette di lusso Made in Italy che spopolano in mezza Europa
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Le casette di lusso Made in Italy che spopolano in mezza Europa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vivere il giardino come mai prima d'ora. Bellissime, spaziose e salubri per chi vuole vivere a contatto con la natura: la filosofia dell'azienda Casette Italia


Le casette di lusso Made in Italy che spopolano in mezza Europa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La pandemia ci ha chiusi in casa per un intero anno facendoci capire l'importanza della natura e la bellezza di avere un giardino e un ambiente a misura d'uomo. I dati delle compravendite real-estate sono chiari: un forte incremento di maisonette con giardino, di borghi in campagna subito fuori citta, di appartamenti con annesso un giardino. Vivere in mezzo al traffico, al cemento e al caos ci ha stancato. Ecco il nuovo trend di vivere in modo diverso, più naturale e rilassato: le casette in legno abitabili in campagna, in collina o realizzate in un giardino. Luoghi unici ed incantati dove rifugiarsi la sera al rientro dall’ufficio, oppure dove lavorare in smart-working in modo produttivo e rilassato.

Vivere in una casetta completamente in legno e realizzata con il sistema più antisismico e solido che ci sia, il sistema blockhouse, è la soluzione perfetta.

Ecco allora che un'azienda italiana che produce i LOFT in legno di lusso che spopolano in mezza Europa può realizzare questo sogno: Casette Italia.

Un aspetto fondamentale delle casette in legno abitabili è il loro impatto ecologico, sia relativo alla produzione che riguardo il cantiere di montaggio: entrambe le fasi molto ecosostenibili e dai tempi ridottissimi. Potresti montare una casetta in legno da 50mq in soli 2 giorni!

Inoltre, se non vuoi impattare sul terreno e quindi non vuoi realizzare un basamento in cemento dove appoggiarla, puoi optare per il montaggio su un telaio in acciaio che ti permette di spostarla, smontarla e riutilizzarla in altro luogo.

Le casette prodotte da questa innovativa azienda italiana si differenziano per il loro design minimalista e l’alta efficienza energetica: la linea LOFT del marchio premium “KOALA” di Casette Italia è stata pensata con legni lamellari di alto spessore e infissi di altissima qualità ed isolamento termico.

Queste. Caratteristiche permettono di non dover coibentare le pareti, ma solo tetto e pavimento, quindi ti lasciano la bellezza del legno a vista sia all’interno che all’esterno.

Casette Italia produce anche casette abitabili di dimensioni simili alle normali case con una progettazione su misura dei loro “ingegneri del blockhouse” che arriva a metrature di 120mq e a due piani. Ma le più comprate sono i modelli detti mini-case o 'tiny house' che anche Ikea ha iniziato quest’anno a produrre. Le mini-case, o casette-abitabili, di lusso di Casette Italia, vanno da quelle più piccole da utilizzare come vano camera per ospiti oppure per B&B da 10 metri fino a quelle più richieste di medie dimensioni 40-50 mq.

Ognuna delle casette in legno arriva con un progetto 3D realizzato nei minimi particolari e viene montata in sito in massimo 3 giorni. Il legno utilizzato è rigorosamente di abete bianco nordico a lenta crescita che ha il beneficio di presentare pochi nodi da ramo e di essere denso e robusto; inoltre il colore chiaro, tipicamente scandinavo, lo rende perfetto per essere tenuto a vista sia per le pareti che per le travi del tetto.



Questa, quindi, la scelta più moderna, salubre e giovane per vivere la tua casa nella natura.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
La diffusione delle notizie nel 2024: tra giornali online e siti web d’informazione
Stanno proliferando anche i siti web d’informazione, che sempre più spesso vengono ..
22 Maggio 2024 - 14:45
Prosecco e spumante Brut: che differenze ci sono?
Bisogna anche sottolineare che lo spumante non è collegato ad una specifica zona di origine
22 Maggio 2024 - 13:42
Risparmiare sugli acquisti online grazie ai codici sconto
Un codice sconto è una sequenza di lettere o numeri che i rivenditori online offrono ai ..
21 Maggio 2024 - 06:23
Una barca con equipaggio a volte è meglio: ecco quando conviene noleggiarla
Per quanto concerne la locazione, gli equipaggi di barche di dimensioni medie e grandi ..
16 Maggio 2024 - 16:39
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20