Le casette di lusso Made in Italy che spopolano in mezza Europa

Vivere il giardino come mai prima d'ora. Bellissime, spaziose e salubri per chi vuole vivere a contatto con la natura: la filosofia dell'azienda Casette Italia

Vivere in una casetta completamente in legno e realizzata con il sistema più antisismico e solido che ci sia, il sistema blockhouse, è la soluzione perfetta.
Ecco allora che un'azienda italiana che produce i LOFT in legno di lusso che spopolano in mezza Europa può realizzare questo sogno: Casette Italia.
Un aspetto fondamentale delle casette in legno abitabili è il loro impatto ecologico, sia relativo alla produzione che riguardo il cantiere di montaggio: entrambe le fasi molto ecosostenibili e dai tempi ridottissimi. Potresti montare una casetta in legno da 50mq in soli 2 giorni!
Inoltre, se non vuoi impattare sul terreno e quindi non vuoi realizzare un basamento in cemento dove appoggiarla, puoi optare per il montaggio su un telaio in acciaio che ti permette di spostarla, smontarla e riutilizzarla in altro luogo.
Le casette prodotte da questa innovativa azienda italiana si differenziano per il loro design minimalista e l’alta efficienza energetica: la linea LOFT del marchio premium “KOALA” di Casette Italia è stata pensata con legni lamellari di alto spessore e infissi di altissima qualità ed isolamento termico.
Queste. Caratteristiche permettono di non dover coibentare le pareti, ma solo tetto e pavimento, quindi ti lasciano la bellezza del legno a vista sia all’interno che all’esterno.
Casette Italia produce anche casette abitabili di dimensioni simili alle normali case con una progettazione su misura dei loro “ingegneri del blockhouse” che arriva a metrature di 120mq e a due piani. Ma le più comprate sono i modelli detti mini-case o 'tiny house' che anche Ikea ha iniziato quest’anno a produrre. Le mini-case, o casette-abitabili, di lusso di Casette Italia, vanno da quelle più piccole da utilizzare come vano camera per ospiti oppure per B&B da 10 metri fino a quelle più richieste di medie dimensioni 40-50 mq.
Ognuna delle casette in legno arriva con un progetto 3D realizzato nei minimi particolari e viene montata in sito in massimo 3 giorni. Il legno utilizzato è rigorosamente di abete bianco nordico a lenta crescita che ha il beneficio di presentare pochi nodi da ramo e di essere denso e robusto; inoltre il colore chiaro, tipicamente scandinavo, lo rende perfetto per essere tenuto a vista sia per le pareti che per le travi del tetto.
Questa, quindi, la scelta più moderna, salubre e giovane per vivere la tua casa nella natura.
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>