Occhiali da sole: le tendenze più 'in' per la prossima stagione
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Occhiali da sole: le tendenze più 'in' per la prossima stagione

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tra silhouette, materiali e lenti ce n'è davvero per tutti i gusti, occasioni e stili


Occhiali da sole: le tendenze più 'in' per la prossima stagione
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Per aggiungere un tocco di mistero e avere un'aria da diva, non possono mancare gli occhiali da sole, ma quali saranno i modelli di cui innamorarsi la prossima stagione? Tra silhouette, materiali e lenti ce n'è davvero per tutti i gusti, occasioni e stili.

A mascherina

Di chiara ispirazione sportwear, gli occhiali Jacques Marie Mage mask sono protagonisti della prossima stagione. Ormai sono stati sdoganati e risultano quindi perfetti da indossare in ogni occasione d'uso durante il giorno. L'uso di materiali ultraleggeri e la scelta di forme particolari, come quelle futuristiche, rendono questo modello di occhiale ideale in momenti più casual. Sono perfetti per chiunque cerchi un accessorio cool che possa elevare l'outfit o sdrammatizzare quello più serioso.

Il bello della mascherina è che si presta a moltissime reinterpretazioni. Ad esempio, può essere piatta e allungata come all'inizio degli anni 2000.

Bellissimo anche il design bold che aggiunge un tocco più aggressivo per accessoriare anche un look preppy e bon ton. Naturalmente, non può mancare un occhiale da sole a mascherina, anche con doppio ponte, per completare un look di ispirazione seventies.

Neri e oversize

Tra le tendenze in fatto di occhiali da sole, non potevano mancare i grandi classici come quelli neri e oversize. Sono, infatti, un accessorio essenziale che si rivisita grazie a materiali e tagli nuovi garantendo un’eleganza mai banale e un tocco particolare in grado di elevare ogni proposta outfit, compresi i più semplici.

Quest'anno gli occhiali neri sono oversize e raffinatissimi. Grazie a un aspetto corposo, dominano completamente il look e vestono molto il viso perciò meglio evitare altri accessori vistosi. Banditi quindi gli occhiali piccoli che si erano visti tanto nelle passate passerelle.

Sono consentite però le lenti degradé in grado di spezzare la monotonia del classico nero.

Cat-eye

Una forma di occhiali tra le più belle in assoluto resta quella a farfalla e cat-eye. Sono occhiali immancabili tra gli accessori per essere cool la prossima stagione. Il modello a gatta è anch'esso un grande classico declinato di volta in volta con varianti sempre nuove.

Quest'anno il modello di occhiali a farfalla è tutt'altro che minimalista grazie a lenti colorate da scegliere in abbinamento al look per una proposta in pendant. Molto presenti sono anche le montature di colore chiaro come bianco, avorio o cammello che creano un bel contrasto con le lenti scure. Infine, margini ondulati e dettagli metallici rendono quest’accessorio ancora protagonista.

Con montatura in metallo

Per concludere, tra gli occhiali da sole più belli per la prossima stagione, si trovano quelli geometrici con montatura metallica. Leggeri e confortevoli, aggiungono luce al volto. Sono da preferire quelli con lenti oversize colorate. Preziosi alleati per uno stile senza tempo ricco di charme, sono tra gli occhiali più desiderati della stagione. La montatura in metallo disegna forme poligonali tra le più svariate che vestono il viso con eleganza e un tocco di ricercatezza. D’obbligo in questo caso, sono le lenti colorate dal blu al rosa, passando dal verde e dal giallo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Quali sono i fiori più belli da regalare alla persona che si ama
I fiori sono una delle forme più antiche e universali di espressione romantica
10 Giugno 2024 - 10:34
Compro oro fraudolenti: come essere sicuri nella vendita di oro e gioielli usati
Il settore della compravendita di oro e metalli preziosi usati è soggetto a una rigida ..
07 Giugno 2024 - 13:42
Quanti siti web esistono? Il numero è sorprendente
Se il sito creato da Tim Berners-Lee è stato il primo al mondo, non ci sono voluti molti ..
06 Giugno 2024 - 23:14
Arredo mensa sicuro e funzionale per scuole, aziende e spazi pubblici
È importante utilizzare materiali eco-compatibili e processi di produzione sostenibili, ..
06 Giugno 2024 - 13:54
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20