Recinzioni: sempre più gettonate le soluzioni a pannelli modulari
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Recinzioni: sempre più gettonate le soluzioni a pannelli modulari

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le recinzioni non sono tutte uguali: ne esistono diverse tipologie, quindi la scelta del modello giusto deve essere fatta sulla base di alcuni parametri


Recinzioni: sempre più gettonate le soluzioni a pannelli modulari
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'installazione di una recinzione rappresenta ancora oggi uno dei più importanti e gettonati metodi di protezione delle proprietà.
Chi sceglie questi sistemi non lo fa solamente per impedire le intrusioni di soggetti non desiderati, ma lo fa anche per delimitare la propria area e per impedire che i bambini o gli animali domestici possano uscire da una zona sicura, creando pericoli non solo per loro, ma anche per chi passa nelle vicinanze in quel momento.
Però le recinzioni non sono tutte uguali: ne esistono diverse tipologie, quindi la scelta del modello giusto deve essere fatta sulla base di alcuni parametri funzionali ed estetici.
L'utilizzo dei pannelli modulari è un grande classico di questo particolare mondo: sono soluzioni molto versatili, che permettono di creare delle recinzioni efficaci senza andare ad influire in modo negativo sull'aspetto della proprietà.

Le caratteristiche dei pannelli modulari per recinzioni

Un vero e proprio punto di riferimento per quello che riguarda i sistemi per la realizzazione di recinzioni a pannelli modulari è Reti Rusconi, storica azienda con oltre 60 di esperienza nel settore, che si contraddistingue per una produzione 100% Made in Italy.
Le proposte di Reti Rusconi sono particolarmente versatili e adatti in diverse situazioni, sia nell'ambito di contesti residenziali che negli ambienti industriali. I moduli hanno una struttura rigida e solida: sono composti da interassi che possono essere adattati al caso specifico e da una maglia di rete metallica a fili di diametro importante.
Le recinzioni composte con questi elementi hanno quindi un aspetto semplice, molto lineare e pulito, ma anche elegante. Anche per questo motivo si tratta di un'opzione valida praticamente per qualsiasi contesto, anche se per via della sua rigidità, l'installazione è consigliata sui terreni pianeggianti.

I vantaggi delle recinzioni create con i pannelli

L'utilizzo dei pannelli modulari comporta una serie di vantaggi: questo ha fatto sì che tale opzione si sia rapidamente affermata come una delle soluzioni più apprezzate nel campo delle recinzioni.
Il primo vantaggio è rappresentato dalla robustezza garantita dagli spessi fili della rete. L'elenco dei pro continua con la praticità, perché si tratta di un tipo di recinzione molto facile da posare, soprattutto se viene installata su muretti o superfici regolari.
Ulteriori vantaggi si possono riscontrare nell'estetica, perché i pannelli, come detto, creano una recinzione dalla linea pulita ed elegante, che non va in alcun modo a penalizzare l'aspetto della proprietà, anzi.
Infine merita di essere segnalata la versatilità, perché Reti Rusconi propone un'ampia gamma di soluzioni a livello di colore, diametro dei fili che compongono la rete, dimensioni del pannello e così via; offrendo soluzioni adatte a qualsiasi situazione.

I modelli disponibili

Tra i diversi modelli proposti da Reti Rusconi è possibile annoverare il pannello Basic 200 ha una larghezza di due metri e la rete è composta da fili di 4 millimetri di diametro che creano una maglia di 55 x 200 millimetri. Il colore standard è il classico verde RAL 6005, ma sono possibili le personalizzazioni.
Il pannello Royal 200 ha una larghezza di due metri; le dimensioni della maglia sono di 50 x 200 millimetri, mentre i fili hanno un diametro di 5 millimetri; questo modello è disponibile nei colori verde e micaceo.
Il pannello Royal 250 ha caratteristiche simili al modello appena visto, ovvero maglia da 55 x 200 millimetri e filo da 5 millimetri, ma se ne distingue per la larghezza del pannello, che è di due metri e mezzo. I colori disponibili sono il verde e l'antracite.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Quanto durano i corsi di trucco permanente?
Il trucco permanente, come il nome suggerisce, consente alle persone di avere sempre addosso..
11 Giugno 2024 - 16:00
Cos'è il cashback online e come sfruttarlo per risparmiare
Ma cos'è esattamente il cashback? Come funziona e come possiamo sfruttarlo al meglio per ..
11 Giugno 2024 - 10:13
L’ipoacusia in Italia, i dati: quante persone soffrono di perdita dell’udito?
In generale, l’ipoacusia colpisce indipendentemente dall’età
10 Giugno 2024 - 16:55
Quali sono i fiori più belli da regalare alla persona che si ama
I fiori sono una delle forme più antiche e universali di espressione romantica
10 Giugno 2024 - 10:34
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20