Ozonoterapia 1
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 1
rubricheSpazio alle Imprese

Rughe e borse sotto agli occhi? La migliore routine e i migliori cosmetici per combatterle

La Pressa
Logo LaPressa.it

A fare davvero la differenza, e cioè a rendere i risultati più o meno visibili e in più o meno tempo, è come si applicano i cosmetici


Rughe e borse sotto agli occhi? La migliore routine e i migliori cosmetici per combatterle
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il viso, si sa, è la zona del corpo in cui la pelle più precocemente tende a manifestare i segni del tempo e dell’invecchiamento. Ciò è tanto più vero per il contorno occhi dove non solo la circolazione linfatica è più lenta, e i liquidi tendono cioè di più a ristagnare, ma la quantità di collagene ed elastina, le due sostanze che danno texture e tonicità alla pelle, è minore. Capita, insomma, di accorgersi anche – molto – prima dei trent’anni di avere delle piccole rughe e c’è chi convive per tutta la vita con le fatidiche borse sotto agli occhi. Ecco, allora, una routine per il contorno occhi semplice ed efficace, ideale per combattere rughe e borse sotto agli occhi.

Routine per il contorno occhi: ecco quella perfetta contro rughe e borse

Se la si adotta come routine serale, l’ideale è partire dalla corretta detersione.

Durante il giorno, infatti, sulla pelle del viso si accumulano sporco, polvere, cellule morte, residui di trucco: rimuoverli accuratamente è lo step zero di qualsiasi tipologia di skincare. Considerato quanto delicata è la pelle del contorno occhi, meglio scegliere un prodotto ad hoc come uno struccante bifasico o uno struccante micellare: sono prodotti che funzionano bene nell’eliminare il trucco – anche quello waterproof – ma che non stressano eccessivamente la pelle.

A pelle pulita la routine per il contorno occhi continua applicando trattamenti specifici dall’azione anti-aging o, se si interviene quando borse sotto agli occhi e rughe sono già ben evidenti, dall’azione pro-aging. Il siero o la crema migliore per il contorno occhi sono, cioè, quelli che contengono principi attivi antiossidanti: dai polifenoli all’olio di rosa mosqueta, le alternative non mancano neanche tra i soli principi attivi naturali.

Non ci sono differenze sostanziali, non in termini di efficacia almeno, tra siero e crema per il contorno occhi: il primo potrebbe risultare più denso e meno pratico da applicare, ragione per cui il consiglio classico è di riservarlo alle routine serali e preferire durante il giorno anche per il contorno occhi delle creme, se non addirittura degli stick, dalla texture più leggere e più facilmente assorbibili.

A fare davvero la differenza, e cioè a rendere i risultati più o meno visibili e in più o meno tempo, è come si applicano i cosmetici contro rughe e borse sotto agli occhi. La prima regola è non avere fretta, la seconda essere generosi con la quantità di prodotti, la terza continuare a massaggiare il siero o la crema per il contorno occhi finché non è completamente riassorbito. Lo si può fare utilizzando i polpastrelli, muovendoli in piccoli movimenti circolari o leggeri picchiettii, ma non mancano oggi in commercio strumenti appositi per la skincare del contorno occhi e cosmetici in formato roll-on. Più sono veloci e più i movimenti aiutano a drenare i liquidi e ridurre il gonfiore delle borse e a ridare alla pelle segnata dalle rughe tonicità ed elasticità.

Periodicamente si possono aggiungere alla propria routine per il contorno occhi anche trattamenti d’urto come quelli che prevedono l’utilizzo di patch occhi – scegliendo quelli che abbiano una formulazione più efficace contro le rughe e i segni del tempo – o come lo yoga facciale.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Acquistare online con Cisalfa Sport: ..
Il brand nel corso del tempo è riuscito a generare collaborazioni di prestigio, sia nel ..
19 Febbraio 2024 - 10:37
Idraulico a Torino: quando chiamarlo ..
Le perdite d'acqua non solo rappresentano un rischio per la struttura dell'edificio, ma ..
18 Febbraio 2024 - 14:09
Da industria 4.0 a transizione 4.0: ..
La Transizione 4.0 rappresenta la digitalizzazione delle imprese in linea con l’Industria ..
16 Febbraio 2024 - 11:16
Cresce l’industria della canapa: le..
Negli ultimi anni, abbiamo assistito a una rinascita dell'interesse verso questa pianta, ..
15 Febbraio 2024 - 13:58
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Azienda agricola Giovanni Solmi, ..
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20
Vacanze in Calabria: quali sono le ..
Tutta la riviera dei cedri nel Golfo Di Policastro merita di essere visitata ma la spiaggia ..
12 Agosto 2023 - 06:32