Seduzione, perché è fondamentale il contatto visivo
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Seduzione, perché è fondamentale il contatto visivo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo sguardo non è altro che un primo modo di comunicare il nostro interesse verso una persona


Seduzione, perché è fondamentale il contatto visivo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L’amore, sotto qualsivoglia sfumatura lo si voglia intendere, è un elemento fondamentale per vivere un’esistenza decisamente più soddisfacente. Non a caso, esso viene definito come il “motore della vita”, in grado di farci vivere emozioni e sensazioni uniche e indimenticabili. Esso, però, può sbocciare solo se alcuni elementi, come in un magico puzzle, si incastrano alla perfezione.
E il primo tassello è rappresentato dalla seduzione, ovvero dalla capacità che abbiamo di poter risultare interessanti o attraenti agli occhi della persona che vogliamo conquistare. Sedurre, però, non è un verbo facile da trasportare all’atto pratico, tant’è che in moltissimi casi è particolarmente complesso far breccia nel cuore dell’altrui persona.

Sguardo&Seduzione: un binomio imprescindibile

Non stupisce in alcun modo, quindi, che moltissime persone si rivolgono alla grande rete telematica per trovare informazioni sul mondo della seduzione, trovando non sempre tutte le risposte che vanno cercando.

D’altro canto, per migliorare le proprie doti seduttive è indispensabile rivolgersi a persone, come ad esempio Enrico Mele di Inattraction, che hanno maturato una significativa esperienza nel mondo della seduzione, grazie a numerosi studi universitari che si abbinano alle loro innate capacità.
In pochi nascono seduttori, chiunque però lo può diventare. E’ importante, in tal senso, comprendere anche i segnali non verbali che forniamo alla persona con la quale interagiamo o quelli che la medesima ci mostra. E i più evidenti e lampanti, spesso, provengono dal contatto visivo, elemento a dir poco fondamentale nella seduzione come si può evincere da alcune frasi o detti popolari.
Il potere dello sguardo è del tutto evidente a ciascuno di noi, a maggior ragione se esiste un’attrazione tra due persone. Il contact eyes tra innamorati, ad esempio, non fa altro che aumentare la complicità, fattore propedeutico ad una maggior empatia mentale ed emotiva.

Quest’ultima, ad esempio, consente di stabilire un ponte comunicativo con la persona con la quale interagiamo.

Contatto visivo, perché è indispensabile saperlo dosare sapientemente

Certo, lo sguardo non può essere l’unica arma di seduzione: nessun uomo o donna è riuscita a sedurre solo ed esclusivamente grazie ad esso, anche se rappresenta un modo, talvolta piuttosto palese, per far intendere il nostro interesse verso una persona. Tuttavia, è necessario saper dosare sapientemente il contatto visivo: apparire troppo interessati, infatti, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, trasmettendo un messaggio fuorviante nella persona che vogliamo sedurre.
Ad esempio, qualora fossero presenti più persone è importante non focalizzarsi solo su una di esse, onde evitare di palesare esplicitamente il proprio interesse; in alcuni casi, oltretutto, “fissare” eccessivamente una persona in presenza di altre potrebbe rivelarsi, agli occhi altrui, un piccolo segnale di poca autostima personale. Il poc’anzi citato concetto del “saper dosare il contatto visivo”, quindi, è fondamentale per questo e altri motivi.

Dal non verbale al verbale: prestare la massima attenzione a quest’ultima

Se fissare una persona può comportare problematiche in ambito seduttivo, è altrettanto innegabile come sia indispensabile non compiere l’errore opposto: distrarsi troppo dal nostro obiettivo. Questo può accadere se ci troviamo in un locale dove sono presenti molte persone. E se quella che vogliamo corteggiare percepisce, anche solo erroneamente, che le nostre attenzioni sono rivolte altrove, il rischio di veder andare in fumo le nostre possibilità di sedurre aumentano esponenzialmente.
Lo sguardo, però, non è altro che un primo modo di comunicare il nostro interesse verso una persona, che diventa inefficace se non è accompagnato da altri comportamenti. Il passaggio successivo riguarda la comunicazione verbale, che è altrettanto importante come quella visiva. Quando interloquiamo con una persona, quindi, è fondamentale volgere lo sguardo naturalmente mostrando attenzione a quel che dice e, perché no, notare altri comportamenti paraverbali che possono indicare quanto quella persona sia realmente attratta.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Tumore al seno e risonanza magnetica: in quali casi è fondamentale?
La risonanza magnetica mammaria non è un esame di routine, ma rappresenta un prezioso ..
24 Maggio 2024 - 15:38
Migliori exchange crypto del 2024
Gli exchange sono piattaforme che permettono di acquistare, vendere e scambiare criptovalute
24 Maggio 2024 - 10:37
La diffusione delle notizie nel 2024: tra giornali online e siti web d’informazione
Stanno proliferando anche i siti web d’informazione, che sempre più spesso vengono ..
22 Maggio 2024 - 14:45
Prosecco e spumante Brut: che differenze ci sono?
Bisogna anche sottolineare che lo spumante non è collegato ad una specifica zona di origine
22 Maggio 2024 - 13:42
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20